Milly Carlucci volto noto e amato della televisione italiana ha alle spalle oltre 40 anni di carriera: la sua trasformazione
Qual è il segreto di bellezza di Milly Carlucci? la regina di Ballando con le Stelle è l’eterna ragazza del piccolo schermo: bellissima, elegante con grinta e quel fascino sofisticato che la contraddistingue. Sono queste alcune delle sue qualità.
Nata a Sulmona (in Abruzzo) nel 1954 Camilla Patrizia Carlucci, questo il suo nome all’anagrafe, si è trasferita a Roma durante l’adolescenza a causa del lavoro del padre nell’Esercito Italiano. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1972, quando vinse il concorso Miss Teenager. Quattro anni dopo viene scelta da Renzo Arbore come inviata de L’Altra Domenica: un traguardo che segna l’inizio della sua carriera televisiva.
Negli anni Settanta ha condotto Giochi senza frontiere, ma è con Ballando con le Stelle, di cui è conduttrice fin dalla sua prima edizione iniziata nel 2005 che si è consolidata come la regina del sabato sera su Rai 1, ruolo che mantiene ancora oggi a 70 anni.
I vari look di Milly Carlucci: com’è cambiata nel tempo la conduttrice
Settant’anni e dimostrarne la metà: Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, con un percorso artistico ricco e variegato. Ripercorrendo gli esordi della presentatrice è normale notare un cambiamento estetico, all’epoca era una ventenne, ma qualcuno si chiede se sia mai ricorsa ai ritocchini estetici.
Da giovane, Milly portava capelli lunghi e voluminosi e indossava abiti audaci che mettevano in risalto la sua figura e le sue forme. Negli anni 2000 ha sperimentato vari look, passando da tagli corti biondo platino a frangette, codine e permanenti e questo suo costante rinnovo l’ha resa un’icona di stile e modernità.
Nonostante abbia una notevole pelle liscia e luminosa, Milly ha dichiarato di non aver ricorso alla chirurgia estetica. Il suo segreto è il trattamento con laser rigeneranti, che stimola il collagene sotto pelle, donandole un aspetto naturale e radioso.
Milly continua a essere una delle figure più chic della tv italiana: sfoggia abiti da sera, tailleur eleganti e accessori come baschi e occhiali da vista fumé. Anche durante le prove di Ballando con le stelle, non rinuncia alla raffinatezza, mostrandosi spesso con completi e acconciature originali. Milly Carlucci è un simbolo di classe, grinta e professionalità. La sua capacità di reinventarsi continuamente, sia nello stile che nel lavoro, le ha permesso di rimanere sulla cresta dell’onda per oltre 40 anni, confermandosi una delle figure più iconiche della televisione italiana.