Mimì Caruso, chi è la vincitrice di X Factor: età, studi, lavoro, fidanzato. Tutto sulla giovane artista che ha conquistato Manuel Agnelli.
L’edizione 2024 di X Factor si è rivelata un successo. Il talent ha infatti riscosso un certo seguito grazie ai neo giudici come Achille Lauro, Paola Iezzi e Jack la Furia. Con loro anche il consolidato Manuel Agnelli. La conduzione è stata affidata ad un’esplosiva Giorgia che ha dimostrato competenza e professionalità oltre che una particolare ironia. Diversi i giovani artisti che hanno avuto la possibilità di esibirsi e rivelare il proprio talento, un occasione unica per chi desidera affermarsi nel mondo della musica.
A vincere l’edizione appena conclusa Mimì Caruso, giovane diciasettenne che ha conquistato davvero tutti. Nella squadra di Agnelli, è stato proprio il coach il primo a credere in lei e le ha dato l’accesso ai Bootcamp. Ma chi è Mimì? Originaria di Mali vive a Usmate Velate, un piccolo paese in provincia di Monza e Brianza. Quando aveva solo 8 mesi è stata adottata ed è cresciuta circondata dalla musica. La mamma è infatti una musicista e l’ha avvicinata a questo mondo sin da bambina.
Nonostante la giovane età ha alle spalle diverse esperienze: si è esibita al Piccolo Coro La Goccia di Vimercate e ha partecipato a diversi concorsi. Nel 2023 ha preso parte a Sanremo Giovani cantando un pezzo che sentiva particolarmente. Ricorda l’esperienza in modo positivo, perché le ha dato l‘opportunità di crescere come artista. Non ha ancora lavori alle spalle, ma ha più volte dichiarato di essere prossima a pubblicare il suo primo album. A X Factor si è presentato con il brano Figures di Jessie J. e la sua interpretazione ha praticamente conquistato Manuel Agnelli che l’ha voluta nel suo team.
X Factor 2024, Mimì Caruso vita privata
Mimì Caruso ha vinto X Factor 2024 , ha battuto gli altri tre finalisti: I Les Votives (arrivati secondi), I Patagarri (terzi) e Lorenzo Salvetti (quarto). La diciasettenne è una ragazza molto sensibile, appassionata di musica, cresciuta ascoltando soul e jazz e ha le idee chiare in merito al suo futuro professionale.
Per il momento le informazioni sulla sua vita privata sono pochissime. Non è noto se ha concluso gli studi o se frequenta l’ultimo anno di superiori. Ufficialmente risulta single e non ha un fidanzato, sembra essere infatti molto concentrata sui suoi impegni artistici. Subito dopo la vittoria di X Factor ha dichiarato di percepire la vittoria conquistata come come una responsabilità:
“La mia vittoria? La vivo come una grande responsabilità, ma penso di non essere un simbolo: rappresento piuttosto un piccolo cambiamento. Quando ero piccola, non vedevo afro-italiani in tv: sono molto grata che i bimbi afro-italiani oggi possano capire che si può fare tutto. Sono felice di rappresentare la comunità nera in luce più tranquilla.”