Home Page

Il mito dei Genesis rivive con ‘The Musical Box’, tutte le date italiane della band canadese

The Musical Box, la band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, saranno in Italia tra pochi giorni per presentare The Black Show, una versione unica di Selling England by The Pound, album che ha lanciato i Genesis e Peter Gabriel nell’universo delle rockstar.

Un tour imperdibile che toccherà in Italia 4 città: l’8 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 9 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 10 novembre a Padova (Gran Teatro Geox) e il 12 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia). Anche questa volta The Musical Box guideranno i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in un viaggio nel tempo, offrendo loro la possibilità di rivivere la magia di un’esperienza unica.

Il live rappresenta una versione unica di Selling England by The Pound che la band di Phil Collins ha realizzato unicamente nel tour americano del 1974. Oggi tutto risulta perfetto, come se ci fossero i Genesis stessi sul palco. Basandosi sulle capacità teatrali di Peter Gabriel e sulla musica inconfondibile dei Genesis, il talento di The Musical Box riprodurrà i suoni e le immagini più rappresentative dell’era del progressive rock, come la mitica Supper’s Ready, che con i suoi 23 minuti è considerata una delle piu intense live performance della storia della musica.

The Musical Box è l’unica tribute band supportata dai Genesis e da Peter Gabriel che ha visto i loro concerti e ha riconosciuto la bravura della band che ha “ricreato, molto accuratamente, quello che hanno fatto i Genesis”.

Lo confermano anche Steve Hackett e Phil Collins che in passato hanno anche condiviso il palco con The Musical Box:

“Non riesco ad immaginare nessuna miglior tribute band – dichiara Steve Hackett – Non solo ricreano il suono, ma sono anche visivamente identici. Sembra che per loro niente sia difficile”.

“Non sono solo una tribute band, – aggiunge Phil Collins – loro hanno preso un periodo storico e lo stanno riproducendo fedelmente nello stesso modo in cui qualcun’altro realizzerebbe una produzione teatrale”

The Musical Box hanno presentato i loro concerti per in tutto il mondo per più di un milione di spettatori, in venue prestigiose come la Royal Albert Hall di Londra, l’Olympia di Parigi e il Bell Center di Montreal. The Black Show è uno spettacolo e un’occasione unica per scoprire i concerti dei Genesis e per rivivere un momento storico del rock.

I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Raccomandiamo l’acquisto dei biglietti esclusivamente tramite i circuiti ufficialmente autorizzati alla vendita online.

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

2 giorni ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

3 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

3 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

5 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

5 giorni ago