Adriano Celentano “L’Emozione Non Ha Voce” torna dopo 26 anni (We Music)
Un regalo prezioso per tutti i fan di Adriano Celentano.
A 26 anni dalla sua uscita, “L’Emozione Non Ha Voce”, uno dei brani più amati del repertorio recente del Molleggiato, torna in una nuova veste inedita e contemporanea grazie al suo primo remix ufficiale.
A firmarlo è il dj italiano di fama internazionale Samuele Sartini, celebre per i suoi rework e mash-up capaci di infiammare dancefloor in tutto il mondo, collezionare milioni di ascolti e impreziosire colonne sonore di autori di livello mondiale come Clint Eastwood.
Il brano, intitolato “L’Emozione Non Ha Voce (Io Non So Parlar D’Amore) – Samuele Sartini Remix”, è disponibile da venerdì 5 dicembre, su tutte le piattaforme di streaming via Clan Celentano / Universal Music Italia.
Per gli appassionati del formato fisico, il 45 giri arriverà il 19 dicembre ed è già acquistabile in preorder sullo store ufficiale di Universal, insieme agli undici album pubblicati lo scorso anno in versione Greenyl, i vinili ecosostenibili e a basso impatto ambientale.
Marco Mengoni e Adriano Celentano (we music)
Il nuovo remix unisce la melodia originale, interpretata magistralmente da Celentano, con le atmosfere energiche caratteristiche di Sartini. Pubblicata nel 1999 nell’album Io non so parlar d’amore e scritta da Gianni Bella e Mogol, la canzone è rimasta in classifica per 101 settimane consecutive, vendendo oltre 2 milioni di copie: ancora oggi è una delle dichiarazioni d’amore più amate dagli italiani.
L’inconfondibile voce di Celentano, capace di attraversare il tempo con intensità e stile, continua a emozionare anche in questa nuova veste, confermando la forza intramontabile di un classico senza età.
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…
Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…