Il Consiglio di Confcommercio ha deliberato l’affiliazione alla Confederazione di Assomusica, l’Associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo che con oltre centoventi imprese copre circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Carlo Fontana, e dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, nel corso di un incontro che ha focalizzato l’attenzione sull’importanza della valorizzazione e di una maggiore diffusione e accessibilità della cultura in tutte le sue declinazioni.
La musica dal vivo rappresenta un rilevante valore culturale e sociale ma ha anche un significativo impatto economico sui territori. Per questo l’ingresso di Assomusica in Confcommercio e l’attività di Impresa Cultura Italia-Confcommercio devono essere di stimolo alla realizzazione di più ampie sinergie che il mondo dello spettacolo, ormai sempre più orientato alle nuove tecnologie, richiede.
L’ex regina del pomeriggio avrebbe chiesto un nuovo contratto biennale e un prime time entro…
Accanto al cantante c’è una presenza speciale: una storia d’amore nata lontano dai riflettori, che…
Una rocca medievale sospesa sul lago, tra mura possenti e panorami mozzafiato: ecco cosa nasconde…
Federica Panicucci si ferma: alla guida di Mattino 5 resterà da solo Francesco Vecchi, che…
Scopri i borghi più belli vicino Roma: arte, natura e atmosfere senza tempo a meno…
Fedez e Marco Masini torneranno ad accendere il palco del Festival di Sanremo 2026. Dopo…