Il Consiglio di Confcommercio ha deliberato l’affiliazione alla Confederazione di Assomusica, l’Associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo che con oltre centoventi imprese copre circa l’80% dei concerti dal vivo in Italia.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, dal Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, Carlo Fontana, e dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, nel corso di un incontro che ha focalizzato l’attenzione sull’importanza della valorizzazione e di una maggiore diffusione e accessibilità della cultura in tutte le sue declinazioni.
La musica dal vivo rappresenta un rilevante valore culturale e sociale ma ha anche un significativo impatto economico sui territori. Per questo l’ingresso di Assomusica in Confcommercio e l’attività di Impresa Cultura Italia-Confcommercio devono essere di stimolo alla realizzazione di più ampie sinergie che il mondo dello spettacolo, ormai sempre più orientato alle nuove tecnologie, richiede.
Angelina Mango non smette mai di stupire. A sorpresa, la cantautrice ha pubblicato “caramé”, il…
C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…
La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…