Un tour celebrativo per i Pooh (We Music)
Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band che ha segnato in modo indelebile la musica italiana festeggia con appuntamenti straordinari pensati per rendere omaggio a una carriera unica e senza precedenti.
Il 14 e il 16 maggio, l’Arena di Verona – tempio della musica e luogo simbolo del percorso artistico dei Pooh – ospiterà “POOH 60 – La Nostra Storia in Arena”, due serate evento concepite appositamente per celebrare questo anniversario così importante.
Saranno due spettacoli inediti, impreziositi da una novità assoluta: per la prima volta i Pooh si esibiranno in Arena accompagnati da un’orchestra di 40 elementi. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saliranno sul palco insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per regalare al pubblico nuove emozioni e riletture suggestive di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Un evento pensato per celebrare, ricordare e condividere sessant’anni di musica, amicizia e innovazione, in uno dei palchi più iconici e affascinanti del mondo.
I biglietti per “POOH 60 – La Nostra Storia in Arena” saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Le celebrazioni continueranno da settembre con il tour “POOH 60 – La nostra storia – Palasport”, che porterà la band nuovamente dal vivo nei principali palazzetti italiani. 14 appuntamenti speciali in 6 città, più una doppia data zero a Bergamo, per ripercorrere sessant’anni di musica e di legami umani che hanno unito generazioni diverse.
Lo spettacolo sarà un vero racconto visivo e musicale della carriera dei Pooh: grafiche, scenografie e immagini accompagneranno il pubblico attraverso le varie epoche della band, proprio come avvenne nel 1991 con il tour celebrativo dei 25 anni, diventato nel tempo iconico.
E le sorprese non finiscono qui. In un anno così significativo non mancheranno anche novità discografiche, con uscite antologiche e progetti speciali che accompagneranno il pubblico lungo tutto il 2026, ripercorrendo la storia dei Pooh attraverso le loro canzoni più amate.
25 e 26 settembre | Bergamo – ChorusLife Arena (data zero)
2 e 3 ottobre | Firenze – Nelson Mandela Forum
10 e 11 ottobre | Torino – Inalpi Arena
15 e 16 ottobre | Roma – Palazzo dello Sport
18 e 19 ottobre | Milano – Unipol Forum
27 e 28 ottobre | Eboli (SA) – Palasele
30 e 31 ottobre | Bari – Palaflorio
I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.
Info: www.friendsandpartners.it
RTL 102.5 è media partner ufficiale di “POOH 60 – La nostra storia”.
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, i Pooh hanno venduto oltre 100 milioni di dischi, ottenendo innumerevoli premi e riconoscimenti e diventando pionieri nell’innovazione dei concerti live, nella multimedialità e nei temi affrontati nei loro brani.
Dopo lo straordinario successo del tour “Io…Riccardo Cocciante”, conclusosi lo scorso settembre nella cornice iconica…
Il titolo della canzone che Ermal Meta porterà in gara al Festival di Sanremo 2026…
Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato un successo straordinario di pubblico…
Tommaso Paradiso è tra i protagonisti del 76° Festival di Sanremo con il brano “I…
Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…
Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…