Un tour celebrativo per i Pooh (We Music)
Continuano le sorprese per celebrare un traguardo storico: i 60 anni dei Pooh. La band che ha segnato in modo indelebile la musica italiana festeggia con appuntamenti straordinari pensati per rendere omaggio a una carriera unica e senza precedenti.
Il 14 e il 16 maggio, l’Arena di Verona – tempio della musica e luogo simbolo del percorso artistico dei Pooh – ospiterà “POOH 60 – La Nostra Storia in Arena”, due serate evento concepite appositamente per celebrare questo anniversario così importante.
Saranno due spettacoli inediti, impreziositi da una novità assoluta: per la prima volta i Pooh si esibiranno in Arena accompagnati da un’orchestra di 40 elementi. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saliranno sul palco insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per regalare al pubblico nuove emozioni e riletture suggestive di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Un evento pensato per celebrare, ricordare e condividere sessant’anni di musica, amicizia e innovazione, in uno dei palchi più iconici e affascinanti del mondo.
I biglietti per “POOH 60 – La Nostra Storia in Arena” saranno disponibili dalle ore 14.00 di domani su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Le celebrazioni continueranno da settembre con il tour “POOH 60 – La nostra storia – Palasport”, che porterà la band nuovamente dal vivo nei principali palazzetti italiani. 14 appuntamenti speciali in 6 città, più una doppia data zero a Bergamo, per ripercorrere sessant’anni di musica e di legami umani che hanno unito generazioni diverse.
Lo spettacolo sarà un vero racconto visivo e musicale della carriera dei Pooh: grafiche, scenografie e immagini accompagneranno il pubblico attraverso le varie epoche della band, proprio come avvenne nel 1991 con il tour celebrativo dei 25 anni, diventato nel tempo iconico.
E le sorprese non finiscono qui. In un anno così significativo non mancheranno anche novità discografiche, con uscite antologiche e progetti speciali che accompagneranno il pubblico lungo tutto il 2026, ripercorrendo la storia dei Pooh attraverso le loro canzoni più amate.
25 e 26 settembre | Bergamo – ChorusLife Arena (data zero)
2 e 3 ottobre | Firenze – Nelson Mandela Forum
10 e 11 ottobre | Torino – Inalpi Arena
15 e 16 ottobre | Roma – Palazzo dello Sport
18 e 19 ottobre | Milano – Unipol Forum
27 e 28 ottobre | Eboli (SA) – Palasele
30 e 31 ottobre | Bari – Palaflorio
I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.
Info: www.friendsandpartners.it
RTL 102.5 è media partner ufficiale di “POOH 60 – La nostra storia”.
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, i Pooh hanno venduto oltre 100 milioni di dischi, ottenendo innumerevoli premi e riconoscimenti e diventando pionieri nell’innovazione dei concerti live, nella multimedialità e nei temi affrontati nei loro brani.
“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…
“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…
Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…
Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…
Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…