“Procrastination Blues” è il nuovo singolo e video del musicista romano Tommaso Cuneo, disponibile da martedì 24 settembre in concomitanza con l’album “Possibilities” in free streaming https://tommasocuneo.bandcamp.com/.
Il disco che raccoglie l’eredità dell’americana folk, genere per il quale Cuneo è uno dei pochissimi rappresentanti in Italia, è quasi completamente composto, suonato, arrangiato e cantato dallo stesso Tommaso, pensando a riferimenti internazionali come Wilco, Dylan o Tom Petty. Per i testi, invece, si è affidato agli amici e colleghi inglesi Rupert Cheek e Alan Jackson con i quali collabora abitualmente anche dal vivo.
Le cinque tracce che compongono l’album scorrono tra rock, blues e folk con un occhio alla melodia e al pop. Il singolo Procrastination Blues, infatti, seppur dedicato all’amarezza del “rimando” si muove tra un rock blues orecchiabile con tutta la linea vocale completamente effettata. L’atmosfera che si viene a creare è allegra e ritmata, ma al contempo triste per l’argomento trattato.
Il videoclip diretto da Jacopo Brucculeri, è un piccolo film in stop motion dove colorati oggetti inanimati interagiscono tra di loro creando una microsceneggiatura che accompagna ed esalta ritmo e melodia della canzone.
VIDEOCLIP UFFICIALE
Cesare Cremonini è senza dubbio uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. La…
Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…
Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…
Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…
Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…
Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…