Musica

Qui era solo un ragazzino simpatico e vivace, oggi è una star assoluta della musica: chi è?

In questo scatto di diversi anni fa è solo un ragazzino, oggi è una delle grandi star internazionali della nuova generazione: lo riconoscete?

Cantante ma anche paroliere, nonché frontman di quella che è forse oggi la band italiana più famosa al mondo, che ha portato una ventata di novità e freschezza nel panorama musicale nostrano negli ultimi anni. E poi la carriera da solista, una fama incredibile oltreoceano, dove è amatissimo.

Nel suo palmares un Festival di Sanremo, un Eurovision Song Contest e poi tantissimi premi  – MTV EMA per due volte come Miglior artista rock – sino alla carriera da solista di oggi. Nello scatto è soltanto un ragazzino, nato e cresciuto in quella Roma che si rivede nelle sue canzoni: ma lo avete riconosciuto?

Star internazionale e simbolo della musica italiana nel mondo

Stiamo parlando di Damiano David ma riconoscerlo in questo scatto era cosa ardua: la foto infatti è stata pubblicata sull’account Instagram ufficiale della compagna del cantante, la modella Dove Cameron, ed è una foto rimasta privata sino ad oggi. Nel post, pubblicato dalla modella ed influencer in occasione del primo anniversario della coppia, si legge: “L’anno più veloce della mia vita. Vorrei solo averti incontrato prima. Ti amerò per sempre”. Non è mancato il commento dello stesso Damiano: Grazie a Dio pensi che io sia carino”.

Damiano David oggi, un estratto del video del singolo da solista Silverlines – Wemusic.it / Credits: Instagram @Damianodavide

Classe ’96, di tre anni più grande di Damiano, Dove Cameron è diventata famosissima negli States grazie alla serie di Disney Channel Live e Maddie, dove ha interpretato una delle gemelle Rooney. In seguito, dopo aver debuttato come modella, ha recitato nella famosa saga Disney Descendants. Ma Cameron è anche una bravissima cantante: nel 2020, la sua We Belong, che ottenne un grande successo, è stata la colonna sonora del film After 2. 

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Cosmopolitan, Dove Cameron ha raccontato del primo incontro con Damiano David: “La prima volta che ci siamo visti è stato ai VMAs del 2022. Io e la sua band eravamo entrambi in lizza per lo stesso premio. Mi avevano chiesto di aprire il loro tour, ma non potevo. Quando ci siamo incontrati di nuovo ai VMAs del 2023, abbiamo finalmente avuto un motivo per parlarci”.  Entrambi, nel 2023, uscivano da due storie molto importanti: Damiano David, dopo rumors ed indiscrezioni, aveva da poco annunciato la fine della sua relazione con la modella ed influencer Giorgia Soleri.

Cameron ha raccontato il loro primo appuntamento: “Mi ha detto: ‘Inizieremo il nostro tour mondiale al Madison Square Garden. Se sarai ancora in città tra qualche giorno, ci farebbe piacere se venissi’. Era super innocente. Poi mi hanno invitato nel loro camerino, abbiamo iniziato a parlare e mi ha invitato all’after-party. Molto rapidamente, è diventata ‘Ceniamo alle 20:00 in questo posto'”. 

Mattia Senese

Recent Posts

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

4 ore ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

8 ore ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

1 giorno ago

Umberto Tozzi dice addio ai live: dal 5 marzo parte da Eboli “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”

Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…

1 giorno ago

Renato Zero debutta trionfalmente a Roma: L’Orazero in tour conquista il Palazzo dello Sport

Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…

2 giorni ago

Achille Lauro da record: quattro sold out a Milano e San Siro esaurito per “Comuni Immortali” 2026

Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…

2 giorni ago