Stranieri

Il “re” del reggaeton J Balvin torna in radio con una super hit

J BALVIN, la superstar latina del reggaeton, torna in radio con un brano che è già una mega hit.

Si intitola “MI GENTE” e in poco tempo ha già raggiunto straordinari risultati grazie anche al video che ha raccolto sul set tutti gli amici di J Balvin e oltre 86.5 milioni di views https://www.youtube.com/watch?v=wnJ6LuUFpMo, un vero record per una sola settimana di pubblicazione.

MI GENTE”, disponibile anche in tutti gli store digitali in streaming e in download, ha totalizzato in pochissimi giorni già oltre12.5 milioni di stream e ha raggiunto la posizione #09 della Global Chart di Spotify e non solo. Anche in Italia il brano sta scalando la classifica Spotify ed è già alla posizione n.30 (senza neppure essere programmato dalle radio).

Balvin è tra gli artisti più amati del panorama latino mondiale come dimostra il successo di brani come “GINZA” e “SAFARI” (pezzo che vede protagonisti anche Pharrell Williams e BIA) che hanno ottenuto in Italia rispettivamente 5 dischi di Platino e la prima posizione della classifica radio il primo e 2 dischi di Platino il secondo.

L’artista colombiano (arriva da Medellìn) vanta in curriculum 8 nomination ai Billboard Latin Music Awards nel 2016 e il premio come “Artista dell’Anno” ai Lo Nuestro Awards.

Balvin è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa e Doppio Disco di Diamante per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”).

Con il disco di debutto “La Familia”, l’ambasciatore mondiale del Reggaeton (come lo ha chiamato il New York Times) ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali: 1 Latin Grammy3 Billboard Awards3 Premios Lo Nuestro1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards.

Il successivo “ENERGIA” ha raggiunto per ben 7 volte la vetta della classifica Latin ed è diventato il disco più “Consumato” tra i dischi Latin nel 2016. Balvin ha portato “GINZA” nel GUINNESS WORLD RECORDS per essere il brano di un singolo artista che è rimasto per più settimane in vetta alla Billboard’s Hot Latin Songs chart (22 settimane).

Oltre al successo musicale, J BALVIN è un collaboratore molto richiesto e stimato ed ha collaborato con artisti come Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix del suo nuovo singolo “Sorry”), Maroon5, Pharrel WilliamsPitbull & Camila Cabello

Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 45 milioni di followers così suddivisi: oltre 19 ml su Facebook, 14 ml su Instagram, 4 ml su Twitter e più di 6 ml sul suo canale YouTube.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Alessandra Amoroso protagonista a C’è posta per te: tutti gli ospiti della puntata di stasera

Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…

6 ore ago

Levante torna a Sanremo con “Sei tu”: amore, corpo e verità nel nuovo capitolo artistico

Il percorso artistico di Levante continua a snodarsi attraverso una lunga serie di racconti sull’amore,…

10 ore ago

Benji & Fede ripartono da “Zero”: il nuovo singolo è un atto di verità e vulnerabilità

È fuori da oggi “Zero”, il nuovo singolo di Benji & Fede, pubblicato per Warner…

14 ore ago

Nomadi, l’abbraccio dei fan continua: cambio location per il pranzo di domenica 25 gennaio

La musica unisce, crea legami e costruisce comunità. È lo spirito che da sempre accompagna…

3 giorni ago

Blanco torna con “Anche a vent’anni si muore”: il nuovo singolo in uscita il 23 gennaio

Il video spoiler apparso sui suoi canali social è bastato a far scattare immediatamente l’attenzione…

3 giorni ago

Federica Masolin, anche i dettagli catturano i fan: l’attenzione social sui suoi piedi

Nel panorama dei volti più amati del giornalismo sportivo italiano, Federica Masolin continua a catalizzare…

3 giorni ago