Esce il 12 maggio il primo album solista di Mara Redeghieri. Già dal titolo del progetto, “Recidiva”, si evince lo spirito con cui la voce storica degli Ustmamò torna sulla scena musicale, a 15 anni dallo scioglimento della band che ha segnato la scena indie italiana degli anni novanta.
In questi anni, Mara ha scelto di dedicarsi a ricerche sulla musica popolare dell’Appennino reggiano e sulla storia della canzone anarchica, ha fondato un coro di voci femminili, ha realizzato spettacoli teatrali e un documentario. Ora Mara e la sua bellissima voce tornano a pieno titolo nella scena “pop” nazionale.
“Recidiva” contiene undici canzoni, di cui Mara è autrice di tutti i testi, con la produzione artistica di Stefano Melone (De Andrè, Mannoia, Fossati, tra gli altri artisti con cui ha collaborato). Il nuovo progetto di Mara Redeghieri sarà anticipato dal brano “Augh”, con relativo videoclip, e sarà presentato subito dal vivo dall’artista con la sua nuova formazione: il 10 maggio a Parma, il 17 maggio a Milano e il 19 maggio a Torino.
C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…
Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…
Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…
Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…
Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…
Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…