Esce il 12 maggio il primo album solista di Mara Redeghieri. Già dal titolo del progetto, “Recidiva”, si evince lo spirito con cui la voce storica degli Ustmamò torna sulla scena musicale, a 15 anni dallo scioglimento della band che ha segnato la scena indie italiana degli anni novanta.
In questi anni, Mara ha scelto di dedicarsi a ricerche sulla musica popolare dell’Appennino reggiano e sulla storia della canzone anarchica, ha fondato un coro di voci femminili, ha realizzato spettacoli teatrali e un documentario. Ora Mara e la sua bellissima voce tornano a pieno titolo nella scena “pop” nazionale.
“Recidiva” contiene undici canzoni, di cui Mara è autrice di tutti i testi, con la produzione artistica di Stefano Melone (De Andrè, Mannoia, Fossati, tra gli altri artisti con cui ha collaborato). Il nuovo progetto di Mara Redeghieri sarà anticipato dal brano “Augh”, con relativo videoclip, e sarà presentato subito dal vivo dall’artista con la sua nuova formazione: il 10 maggio a Parma, il 17 maggio a Milano e il 19 maggio a Torino.
Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…
Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…
Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…
Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…
Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…
Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…