L'Orazero, cover di Renato Zero (we Music)
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero in tour, la nuova tournée di Renato Zero, prodotta da Tattica, che ha preso ufficialmente il via davanti a un pubblico caloroso e partecipe. Un debutto trionfale che ha dato il via a una delle traversate live più attese della stagione, nel segno di un artista che continua a rinnovarsi senza mai perdere il legame con il suo pubblico.
Roma si prepara ora ad accogliere altri cinque appuntamenti prima che il tour prosegua sui palchi dei principali palasport italiani fino ad aprile, per un totale di 30 date in calendario, molte delle quali già sold out. Numeri importanti che raccontano un rapporto con i fan – i celebri sorcini di ogni generazione – che resiste al tempo e continua a crescere, confermando Renato Zero come uno dei protagonisti assoluti della musica dal vivo italiana.
Quello di Renato Zero è uno spettacolo che prende nuova forma a ogni tournée, tra canzoni, parole, costumi e visioni. In oltre tre ore di musica ed emozioni, ieri sera Zero ha condotto il pubblico nel cuore pulsante del suo ultimo album L’OraZero, proposto per la prima volta dal vivo, attraversando temi sociali, fragilità individuali e speranze collettive.
Ampio spazio anche ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera inimitabile: da No! Mamma, no! a Cercami e Il Carrozzone, fino ai momenti più energici con il medley dance sulle note di Madame, Il triangolo e Mi vendo, e quello conclusivo che ha unito brani iconici come Il cielo e I migliori anni della nostra vita, cantati all’unisono dal pubblico.
Renato Zero reinterpreta due capolavori della musica mondiale (We Music)
Sul palco, insieme a Renato Zero, una band di altissimo livello composta da Danilo Madonia (direzione musicale, tastiere e pianoforte), Lorenzo Poli (basso), Bruno Giordana (tastiere e sax), Rosario Jermano (percussioni), Fabrizio Leo e Andrea Maddalone (chitarre), un coro a otto voci e, con interventi video, l’Orchestra Piemme Project. A impreziosire lo spettacolo anche i video-cameo di Gabriele Lavia, nel ruolo del “Libero Pensiero”, e Luca Ward, in quello de “L’Ignoto”.
Tra i momenti più intensi della serata, l’omaggio alle vittime di femminicidio con il brano Libera, accompagnato sullo schermo dai loro nomi e da un enorme “Basta” rosso, potente e carico di significato. A sorpresa, nel finale, l’inedito Resta con me, dedicato alla figura universale della madre, ha regalato uno dei passaggi più toccanti ed emotivi dell’intero spettacolo.
I biglietti de L’Orazero in tour sono disponibili su renatozero.com, vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket.
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…
Il percorso artistico di Levante continua a snodarsi attraverso una lunga serie di racconti sull’amore,…