Eventi Live

A Roma parte con un grande successo il tour di Paola Turci

E’ partito ieri sera dall’Auditorium Parco della Musica di Roma ‘Il Secondo Cuore Tour’, l’atteso tour che prende nome dall’ultimo album di Paola Turci, che proseguirà per tutta l’estate con altri 12 appuntamenti in tutta Italia: 16 maggio a Fermo (Teatro dell’Aquila), 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi), 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale), 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 2 luglio a Torino (Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale), 4 luglio a San Miniato – PI (Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 29 luglio a Molfetta – BA (Bari in jazz), 4 agosto a Loano – SV (Arena Giardino del Principe), 11 agosto a Marina di Pietrasanta – LU (Teatro La Versiliana).

Un intenso live che testimonia la rinascita di Paola con uno spettacolo in cui si concede completamente al suo pubblico.

La scaletta è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte di una carriera trentennale che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, ognuna corrispondente a una continua ricerca personale. Dall’ultimo singolo La vita che ho deciso, che racchiude appieno il significato de IL SECONDO CUORE, a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco.

Paola, con la sua grande capacità interpretativa, ha accompagnato i numerosi spettatori in un percorso introspettivo e consapevole, raccontando il viaggio di una donna che ha finalmente trovato la giusta strada.

Sul palco con lei, Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

A tu per tu con Vlady: Farfalle è il nuovo singolo

Benvenuto Vlady We Music. “Farfalle” è il tuo nuovo singolo. Se dovessi descrivere in tre…

1 giorno ago

Laura Pausini annuncia il mastodontico “Io canto / Yo canto World Tour 2026/2027”: oltre 70 date tra Europa, Americhe e Italia

Il 2026 segna il ritorno di Laura Pausini con uno dei tour più imponenti della…

2 giorni ago

Luca Barbarossa torna al Teatro Duse: musica, storie e un viaggio tra cento canzoni

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, Luca Barbarossa torna sul palco del Teatro Duse…

2 giorni ago

I Kings of Leon tornano in Italia, concerto a Milano in Estate

I Kings Of Leon tornano finalmente a Milano per la prima volta dal 2017. L’appuntamento,…

2 giorni ago

Måneskin: ecco cosa stanno facendo oggi i quattro membri dopo la pausa dalla band

I Måneskin sono stati tra i protagonisti assoluti della musica mondiale negli ultimi anni. Dopo…

2 giorni ago

Geolier, “blitz” a sorpresa al Centro Commerciale: shopping notturno e sorpresa per i presenti

Il Centro Commerciale Campania ha vissuto una serata fuori dal comune quando, a luci ormai…

2 giorni ago