Come sta Samuele Bersani? Il cantante rompe il silenzio - Ig@ samuelebersaniofficial-www.wemusic.it
Samuele Bersani è tornato sui social per aggiornare i fan sul suo stato di salute: le novità sull’amato cantautore che ha sospeso il tour
Samuele Bersani all’inizio di novembre ha annunciato di avere un problema di salute che lo costringe a fermarsi e a prendersi un periodo di riposo lontano dai palchi. Questa decisione ha causato dispiacere sia a lui che ai suoi fan, ma soprattutto si è aggiunta al filone degli “stop improvvisi dei tour” che sta caratterizzando questo periodo il mondo della musica italiana.
Considerato l’erede di Lucio Dalla, essendo stato scoperto proprio dal compianto artista, Samuele Bersani ha iniziato la sua carriera negli anni Novanta. I suoi brani sono iconici, caratterizzati da testi che riescono a unire ironia e poesia: Chicco e Spillo del suo primo album “C’ hanno preso tutto” è il simbolo di una generazione.
Tra i suoi maggiori successi ci sono Giudizi universali, considerata una delle canzoni più belle della musica italiana, ma anche Spaccacuore scritta nel 1995 e successivamente reinterpretata da Laura Pausini e En e Xanax una delicata ballata sull’amore e le fragilità. Il cantautore riminese ha vinto numerosi premi, tra cui diversi Premi della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo e un David di Donatello per la miglior canzone originale con L’amore non esiste, scritta con Niccolò Fabi e Francesco Gazzè.
Samuele Bersani è noto per essere molto riservato riguardo alla sua vita privata e il suo recente annuncio, arrivato per questioni di forza maggiore ha sorpreso tutti. Dopo alcuni giorni di silenzio sui social, il cantautore in queste ultime ore ha pubblicato un post per ringraziare chi gli ha mostrato affetto e vicinanza durante questo momento delicato.
Ha descritto il suo tempo come “sospeso”, tra pensieri ed esperienze inattese, e ha sottolineato quanto i messaggi dei fan lo abbiano fatto sentire profondamente legato al suo pubblico, anche a distanza: ” I vostri messaggi così pieni di affetto mi hanno mostrato concretamente quanto sia stretto il nodo che ci tiene uniti, anche da lontano, in tutte le ore incerte e nei giorni traballanti. Grazie davvero ad ognuno di voi.” Scrive Bersani su uno sfondo verde su Instagram.
Il post ha ricevuto numerosi commenti di solidarietà e incoraggiamento, sia da parte dei fan che di volti noti del mondo dello spettacolo. Tra coloro che gli hanno espresso sostegno ci sono Aurora Leone, Alessia Marcuzzi, Lorenzo Jovanotti, Ornella Vanoni e Dario Vergassola. I messaggi includono cuori e parole d’incoraggiamento per aiutarlo ad affrontare questa nuova sfida.
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…
Tra le montagne e il mare c'è l'Alta Via del Sale un percorso unico che…
Damiano David è una vera e propria star internazionale. Questa sera (29 luglio) alle 19.30…
Sugar Music Publishing consolida significativamente lo storico legame con Luciano Ligabue attraverso un’importante operazione strategica,…