L’estate a #UnCastelloSempreAperto, dopo il grande successo di pubblico degli spettacoli in cartellone il 23 agosto, alle ore 21.00 ospita il progetto di Gino Paoli e Danilo Rea “ Due come noi che…” , evento da non perdere organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea SpA, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture e Sevensounds.
Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie ai virtuosismi di Danilo Rea al pianoforte e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Gino Paoli. Un live irripetibile, con una scaletta aperta con le canzoni più amate di Paoli, da «Averti addosso» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Perduti», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a qualche brano celebre dei cantautori genovesi amici di una vita: «Canzone dell’amore perduto» e «Bocca di rosa» di De André, «Il nostro concerto» di Umberto Bindi, «Vedrai Vedrai» di Tenco, ma anche «Se tu sapessi» di Bruno Lauzi. Il concerto spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali,come “ Non andare via», traduzione italiana di «Ne me quitte pas» che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e. non mancherà nemmeno l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori come hanno dimostrato nell’ultimo lavoro discografico «Napoli con Amore» pubblicato alcuni anni fa.
“Ancora qui” racconta una presenza ingombrante: quella di chi, nonostante proclami indifferenza, continua a interferire…
Cinquant’anni dopo, “Rimmel” continua a parlare al presente.E nel 2026 torna a farlo dal vivo,…
Lucio Corsi è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia live.Una pagina che…
Sessant’anni di musica.Sessant’anni di canzoni che hanno accompagnato intere generazioni.I Pooh tornano a celebrare la…
Visioninmusica inaugura la sua ventiduesima edizione con un nome che incarna raffinatezza, talento e profonda…
Ci sono canzoni che nascono come confessioni intime e che, nel tempo, trovano un significato…