Home Page

‘Shallow’, dopo il trionfo agli Oscar torna ai vertici della classifica dei brani più venduti

Dopo aver portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un Grammy e numerosi altri premi, il singolo “SHALLOW” torna ai vertici della classifica dei brani più venduti in Italia piazzandosi dopo 23 settimane dall’uscita nuovamente sul podio della classifica italiana al secondo posto dopo il fenomeno italiano Mahmood.

Stessa fortunata sorte per la colonna sonora di A STAR IS BORN che dopo 22 settimane dall’uscita ritorna nella Top5 (al 4 posto precisamente). Il successo è confermato anche negli Stati Uniti dove l’album è tornato al 1mo posto della classifica.

Salutato da Rolling Stone America come “impenetrabilmente perfetto”, la colonna sonora di “A STAR IS BORN” è stata pubblicata il 5 ottobre in tutto il mondo. Il doppio album contiene brani originali firmati da Lady Gaga (6 Grammy Award all’attivo) e Bradley Cooper (4 nomination all’Oscar).

Il primo singolo estratto dal disco è stato “SHALLOW”, brano scritto da Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando, e Andrew Wyatt presente alla posizione n.5 della classifica singoli americana. Il video ufficiale è visibile qui:  https://youtu.be/bo_efYhYU2A. Tra gli altri brani principali “Look What I Found” (https://youtu.be/8uGVZoqJjn4).

L’album contiene 19 canzoni che coprono un ampio raggio di stili musicali e 15 dialoghi che conducono l’ascoltatore all’interno del film, un viaggio romantico condotto dai due protagonisti, Bradley Cooper (Jackson Maine) e Lady Gaga (Ally).

Protagonista di “A Star is Born” è il quattro volte candidato al premio Oscar®, Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle”, “Il Lato Positivo”) e la pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film. Il film vede anche il debutto alla regia per Cooper. Nel film anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. “A Star Is Born” è stato prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor.  Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono I produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth e Bradley Cooper e Will Fetters.

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Sei storie vere, sei vite autentiche: ” La caduta ” di Paolo Carone, un EP controcorrente che sfida la musica usa e getta

Il 31 gennaio 2026 segna l’uscita di “La caduta”, il nuovo EP di Paolo Carone,…

24 ore ago

Seguire il sole per non diventare adulti a metà: “Following the sun” è il nuovo singolo di Ramo.

“Following the sun”, in uscita il 16 gennaio 2026, è il nuovo brano di Ramo…

2 giorni ago

“Non Sono un Criminale”: Teo Leoni e la forza di ricominciare

“Non Sono un Criminale” non è solo il titolo del nuovo brano di Teo Leoni,…

3 giorni ago

Frah Quintale annuncia il Summer Tour 2026: cinque date nei festival italiani

Gli appuntamenti estivi faranno seguito a Palazzetti’26, la tournée nei palasport in programma ad aprile…

4 giorni ago

Sanremo 2026 – Sal Da Vinci e “Per sempre sì”: l’amore che resiste al tempo e alle promesse mancate

Ci sono canzoni che nascono per durare una stagione, e altre che nascono per restare.…

4 giorni ago

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

5 giorni ago