Tv e Gossip

The Voice Senior, nessuno ha riconosciuto Luigi sul palco, sorpresa incredibile: “Ma è davvero lui?”

Durante una puntata di The Voice Senior c’è stata una sorpresa incredibile. Sul palco è arrivato lui ma nessuno lo ha riconosciuto.

Il famoso talent è condotto anche quest’anno da Antonella Clerici, e vede la partecipazione dei quattro giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. I fan non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni puntata. Sono infatti tantissimi i talenti che si presentano in studio e che mostrano a tutti il proprio talento e le proprie capacità artistiche.

Con grande sorpresa è stavolta salito sul palco un personaggio che non è affatto sconosciuto al mondo dello spettacolo. Si chiama Luigi e non l’aveva riconosciuto nessuno.

Chi è Luigi di The Voice Senior: grande sorpresa

Durante l’episodio di The Voice Senior andato in onda il 21 marzo 2025, c’è stata una sorpresa grandissima che ha lasciato a bocca aperta i tanti telespettatori. Si è infatti presentato in studio l’aspirante concorrente Luigi Sbriccoli e, dopo la sua esibizione, ha confessato di essere il figlio di uno dei più grandi cantanti italiani, cioè Jimmy Fontana. Lui stesso ha raccontato di aver avuto un rapporto speciale con il papà e di aver sempre imparato moltissimo da lui. “Mi manca moltissimo“, ha continuato lui, “Probabilmente avrebbe detto a mia madre di ‘lasciarmi fare’ se avesse saputo della mia partecipazione a The Voice“.

Grande sorpresa a The Voice Senior (foto Rai Play) wemusic.it

Poco tempo dopo, ha anche parlato di suo padre come di un gran papà e di un uomo che non li ha mai fatti sentire sopra le righe. Luigi si è esibito con il brano L’ultima occasione di Mina e ha anche suonato il pianoforte, riuscendo così a conquistare i cuori dei giudici. Loredana Bertè ha ad esempio esclamato: “Sembra Jimmy Fontana“. Sui social non sono mancati i numerosi commenti sull’esibizione e sulla bravura dell’uomo. “Che dolcezza nella voce di Luigi, è proprio DNA“, ha scritto un utente. E ancora: “Bravo Luigi col suo timbro, non fa niente per somigliare al padre, ha una sua personalità, non è da tutti”, “Mamma mia, sto piangendo”.

D’Alessio ha tra l’altro ricordato che il brano L’ultima occasione era stato scritto proprio da Jimmy Fontata. “Aspetta, ci siamo rimasti un attimo…“, ha detto stupito Clementino. Luigi ha inoltre svelato di aver iniziato a cantare nel 1982 grazie al suo papà e di aver scritto una melodia con un suo amico. “La feci sentire a lui che la completò. A Bordighera mi disse: ‘Vuoi venire in giro con me?’ E ho fatto 31 anni insieme a lui”.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Edoardo Bennato, torna il “Sono Solo Canzonette Tour 2025”

Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…

9 ore ago

“Layers” e la libertà del suono: intervista a Fabrizio Paterlini

Nel suo nuovo progetto “Layers”, Fabrizio Paterlini esplora la complessità e la libertà del suono…

10 ore ago

I Pinguini Tattici Nucleari celebrano i 5 anni di “Ahia!” con una riedizione speciale per Lucca Comics & Games 2025

Cinque anni dopo l’uscita di “Ahia!”, l’album che ha segnato un’epoca e conquistato 6 Dischi…

10 ore ago

Edoardo Ferrario torna nei teatri con “Performante”: tour 2025 tra ironia, attualità e nuovi sold out

Dopo un anno ricco di successi in radio, serie e programmi tv – tra cui…

10 ore ago

Arisa, emozioni e rinascita: il 17 ottobre arriva “Nuvole”

Dopo un anno di riconoscimenti e successi internazionali, Arisa torna con una nuova canzone capace…

1 giorno ago

Giorgia, nuovo album “G” e tour nei palasport, annunciate nuove date a Torino e Roma

Dopo un’estate di sold out e in attesa dell’uscita del nuovo album “G”, Giorgia torna…

1 giorno ago