“There’s nothing holdin’ me back” il nuovo singolo di Shawn Mendes

Arriva a sorpresa, a pochi giorni dall’inizio del suo tour mondiale, il nuovo singolo del cantante/cantautore multi-platino Shawn Mendes dal titolo “THERE’S NOTHING HOLDIN’ ME BACK”. Shawn ha dichiarato a Billboard: “Nel momento in cui ho scritto questa canzone sapevo che avrei voluto pubblicarla prima che iniziasse il mio tour per dare ai fan qualcosa di nuovo e fresco in aggiunta a quanto presente in Illuminate.  Non vedo l’ora di suonarla in tour e che chiunque possa ascoltarla”.

Il singolo è stato scritto da Shawn in collaborazione con Scott Harris, Teddy Geiger e Geoff Warburton e prodotto da Teddy Geiger. L’attesa è grande e i fan si sono subito fatti sentire sui social network, Italia compresa, dove l’hashtag#IoAscoltoHoldinMeBack è salito al 1° posto delle tendenze su Twitter.

THERE’S NOTHING HOLDIN’ ME BACK”, già disponibile in tutti gli store digitali, sarà inserito nella nuova edizione di “ILLUMINATE” nei negozi tradizionali e in digitale dal 12 Maggio. Questa la tracklist completa: “Ruin”, “Mercy”, “Treat You Better”, “Three Empty Words”, “Don’t Be a Fool”, “Like This”, “No Promises”, “Lights On”, “Honest”, “Patience”, “Bad Reputation”, “Understand”, “Hold On”, “Roses”, “Mercy” (Acoustic), “There’s Nothing Holdin’ Me Back”.

Il primo tour nelle arene di Shawn Mendes inizierà tra pochi giorni, il prossimo 27 Aprile, da Glasgow per poi proseguire con 67 date in 24 paesi. Il tour toccherà anche l’Italia per una data il prossimo 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago, MILANO (per informazioni www.indipendente.com). Il tour mondiale è a supporto dell’incredibile successo dell’album “ILLUMINATE” (Island Records), che ha debuttato al #1 nella Billboard 200 chart. “ILLUMINATE” è il secondo album di Shawn a debuttare in vetta alla classifica americana (il primo fu “HANDWRITTEN” del 2015 che ha venduto più di 2.5 milioni di copie e superato i 2.3 milioni di stream nel mondo), successo a cui si aggiunge quello dei singoli. Sono 6 infatti i brani certificati Platino e multi-Platino tra cui le hit “Stitches”, “Treat You Better” e “Mercy.”

SHAWN MENDES è il nuovo fenomeno della musica pop.  Neppure 18enne era già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”. Nel 2015 SHAWN ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto neworkese alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti. Shawn ha vinto il People Choice Award come “Favorite Breakthrough Artist” e gli MTV Europe Music Award come “Best New Artist”. Shawn è stato di recente nominato per 3 Billboard Music Awards come Miglior Artista, Miglior Artista Maschile e Miglior Artista Social.

 

Marco Miggiano

Recent Posts

La bellezza della Riviera Albanese: per goderti queste spiagge ti bastano pochi euro

Negli ultimi anni la Riviera Albanese è emersa come una delle destinazioni balneari più apprezzate…

3 ore ago

Oroscopo, soldi, successo e amore passionale per il segno più fortunato dello zodiaco: fino al 10 Agosto è lui il Re

Questo è il segno più fortunato dell'Oroscopo per il mese di agosto: sia nella vita…

7 ore ago

Eros Ramazzotti torna con “Il mio giorno preferito”: nuovo singolo e contest mondiale prima del tour globale

A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico, Eros Ramazzotti è pronto a…

24 ore ago

Anna fa la storia della musica italiana: 15 volte prima in classifica e tour da urlo

È ufficiale: Anna è la protagonista assoluta dell’estate italiana 2025. Il suo singolo “Désolée”, prodotto…

1 giorno ago

Temptation Island, ultim’ora choc su Alessio: la decisione incredibile dopo l’addio a Sonia

Svolta inaspettata per la coppia più discussa dell’estate: ecco cosa è accaduto davvero tra i…

1 giorno ago

Ligabue alla Reggia di Caserta, stanze di hotel fino a 2mila euro a notte

Una vera e propria corsa alla prenotazione quella che si è scatenata immediatamente dopo l'annuncio…

1 giorno ago