Il 2 dicembre Omar Pedrini sarà in concerto al Fabrique di Milano con “Timoria – Viaggio Senza Vento” per far rivivere per l’ultima volta sul palco l’album che ha cambiato le sorti del rock italiano anni 90, a 26 anni dall’uscita.
“Viaggio senza vento” è un concept album che racconta una storia unica. Non è fatto da 21 canzoni singole, ma come un’opera lirica. I testi parlano della stessa persona dalla prima canzone alla ventunesima, un po’ come se fosse un film o un’opera teatrale. Racconta la storia di Joe, che era il mio alter-ego, un ragazzo con problemi ovviamente di droga che finisce in carcere.
Poi però reagisce, fugge dal carcere, va in oriente dove trova l’amore, la spiritualità che gli mancava e quindi torna in Italia sotto forma di guerriero; è un po’ la trasformazione di un ragazzo perdente che rinasce guerriero dopo un viaggio, un lavoro su se stesso.” (Omar Pedrini)
I biglietti per “Timoria – Viaggio Senza Vento” sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Ecco la lista dei 21 brani presenti in “Viaggio senza vento” che l’artista porterà sul palco:
Stefano De Martino potrebbe essere il volto nuovo del Festival di Sanremo 2027. Un’ipotesi che…
Questa sera, sabato 24 gennaio 2026, C’è posta per te torna in prima serata su…
Il percorso artistico di Levante continua a snodarsi attraverso una lunga serie di racconti sull’amore,…
È fuori da oggi “Zero”, il nuovo singolo di Benji & Fede, pubblicato per Warner…
La musica unisce, crea legami e costruisce comunità. È lo spirito che da sempre accompagna…
Il video spoiler apparso sui suoi canali social è bastato a far scattare immediatamente l’attenzione…