Doralisa D'Urso Ph
Raffinatezza, modernità e intimità: il live di Tosca dello scorso 5 Novembre all’Auditorium di Roma è stato un lungo viaggio sonoro che ha unito l’Italia al resto del mondo.
Dal francese al portoghese, dall’arabo al romanesco, l’itinerario musicale è stato un caleidoscopio colorato di lingue, ritmi e vibrazioni.
Immensa la commozione dalla Sala Sinopoli che, dopo tempo, è tornata ad essere pienissima e straripante di trasporto e partecipazione.
Il meraviglioso allestimento curato dallo scenografo Alessandro Chiti ha trasformato il palcoscenico in un avvolgente salotto sudamericano, location eccezionale per il calore e l’energia della voce di Tosca.
Un live dove contemporaneità e sperimentazione sono state le costanti in un’escalation di variazioni: parole e melodie che si sono incontrate e unite in modo inedito e originale.
Un affascinate percorso musicale, ma non solo. “Morabeza in Teatro” è stato qualcosa di diverso: un’esplorazione di luoghi ed emozioni, dove la parola di origine capoverdiana, morabeza, ha il sapore della nostalgia e dell’armonia, della ricchezza delle esperienze e dell’intensità della vita.
Morabeza è uno stato d’animo, eclettico e sfaccettato. E’ meraviglia e sorpresa. E’ malinconia e ricordo.
E’ rinascita, e amore.
Sul palco: Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasquale al contrabbasso e voce, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni e voce.
Articolo e photogallery di Doralisa D’Urso
Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…
Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…
Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…
Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…
Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…
Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…