Tre incredibili concerti di Steven Tyler in Italia

Steven Tyler, leggenda ed icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame annuncia un tour estivo assieme alla band di Nashville The Loving Mary.

Il tour farà tappa in Italia con tre grandi concerti il 18 luglio al Live in Trieste (Piazza Unità d’Italia), il 24 al Collisioni Festival di Barolo (Arena Concerti) e il 27 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

I biglietti per le date italiane andranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 21 marzo su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il tour, che toccherà gli Stati Uniti e l’Europa, comprende show all’interno di festival prestigiosi e anche concerti di beneficenza.

Nelle date italiane (e in altre selezionate) sarà presente come gruppo di supporto il duo country The Sisterhood Band (formato da Ruby Stewart, figlia di Rod Stewart e da Alyssa Bonagura) salirà sul palco assieme a Steven.

La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal  suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere. Il tour partirà a giugno e toccherà le principali città del mondo, facendo tappa a New York, Madrid e Londra (fra le altre).

Il tour comprenderà anche alcuni concerti di beneficenza, come quello per l’Akron Children’s Hospital, quello per il Northeast Exchange Club – che tutela e previene gli abusi sui minori- il City Parks Foundation Gala che si terrà al SummerStage in Central Park in onore della City Parks Foundation, che promuove le arti libere e diversi programmi culturali.

Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione. Il primo singolo “Love Is Your Name” è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100.

Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino.

Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher).

The Loving Mary Band è un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour.

Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per i generi rock e country in puro stile americano.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Sanremo 2026 – Tommaso Paradiso e “I romantici”: quando una canzone diventa un abbraccio

Ci sono canzoni che non cercano di stupire, ma di restare. “I romantici”, il brano…

11 ore ago

Umberto Tozzi dice addio ai live: dal 5 marzo parte da Eboli “L’Ultima Notte Rosa The Final Show”

Dal 5 marzo 2026 prende ufficialmente il via dal Palasele di Eboli (Salerno) “L’Ultima Notte…

12 ore ago

Renato Zero debutta trionfalmente a Roma: L’Orazero in tour conquista il Palazzo dello Sport

Grande successo ieri al Palazzo dello Sport di Roma per la prima data de L’Orazero…

1 giorno ago

Achille Lauro da record: quattro sold out a Milano e San Siro esaurito per “Comuni Immortali” 2026

Achille Lauro firma un 2026 semplicemente storico. Quattro date sold out a Milano nello stesso…

1 giorno ago

Auguri “Nessuno mi può giudicare”, 60 anni del brano di Caterina Caselli

Caterina Caselli festeggia il 60° anniversario di Nessuno mi può giudicare, il brano presentato per…

2 giorni ago

Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo: nuova data il 7 giugno dopo il sold out

Dopo il sold out del concerto del 6 giugno, Cesare Cremonini raddoppia al Circo Massimo…

2 giorni ago