Eventi Live

Tuborg Open Fest: ecco tutti gli artisti del festival milanese

Tuborg regala una possibilità unica ai giovani talenti emergenti della musica italiana in occasione del Tuborg Open Fest, il nuovo festival dell’estate musicale milanese, in programma giovedì 27 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano.

L’opening act del festival sarà selezionato attraverso il “Road To Tuborg Open Fest”, un percorso di casting articolato in più fasi. Grazie a questa iniziativa il brand conferma ancora una volta l’impegno che da sempre lo caratterizza: rendere la musica accessibile e aperta a tutti, sia artisti che grande pubblico.

Il vincitore del “Road To” avrà la possibilità di debuttare su un palco prestigioso come quello del Tuborg Open Fest, sul quale si esibiranno alcuni degli artisti al centro della nuova scena musicale italiana e internazionale. Oltre ai già annunciati Carl BraveEx-Otago e Rkomi, saliranno sul palco anche i Viito, innovativo duo itpop che si è fatto notare per il sound capace di fondere canzone d’autore e pop contemporaneo.

Si conclude oggi la prima fase di “Road To”: i CASTING ONLINE. I giovani talenti hanno partecipato ad una selezione online, caricando sul sito RoadToTuborgOpenFest un video con la propria performance.

 

Tra tutti i partecipanti, nei prossimi giorni saranno selezionati 9 artisti: 4 saranno scelti dagli utenti, tramite votazione sul sito, 5 dalla giuria tecnica, composta da professionisti del settore, dalla redazione di OnStage e dal management di Tuborg.

Il casting entra quindi nel vivo delle selezioni con le TUBORG OPEN SESSION:

  1. TUBORG OPEN SESSION – FIRST ROUND: i 9 artisti selezionati parteciperanno ad una prima live session in gruppi composti da 3 artisti ciascuno all’interno di 3 Tuborg Club: 7 maggio, Ostello Bello (Milano), 12 maggio,Off Topic (Torino) e 16 maggio, Freqency (Pomigliano d’Arco, Napoli). Alla fine delle esibizioni, la giuria tecnica e la direzione del club ospitante decreteranno i 6 artisti migliori.
  2. TUBORG OPEN SESSION – SECOND ROUND: i 6 artisti si esibiranno quindi a coppie in altri tre Tuborg Club: 18 maggio, Demodè (Modugno, Bari), 31 maggio, Monk (Roma) e 6 giugno, Fabric (Bergamo). Ciascuna serata si chiuderà con una live performance dei Viito. I 3 migliori secondo la giuria tecnica, in questa fase arricchita anche dai Viito, accederanno alla fase successiva.

Al termine delle OPEN SESSION, i 3 artisti finalisti si esibiranno il 15 giugno nella PRIVATE SESSION all’interno dell’Ostello Bello (Milano), in una live performance a porte chiuse davanti alla giuria tecnica, con la partecipazione speciale dei Viito, che decreterà l’opening act di Tuborg Open Fest. Verrà inoltre assegnato un premio speciale della critica, che permetterà al vincitore di esibirsi sul palco del Flowers Festival (Parco della Certosa, Collegno).

Tuborg Open Fest è il primo festival musicale interamente organizzato da Tuborg.

Il brand apre le porte di un grande evento live all’insegna dello shuffle e dell’openness: il palco dell’Ippodromo SNAI San Siro ospiterà uno show con protagonisti assoluti la contaminazione musicale e la collaborazione tra artisti, per incoraggiare le persone ad essere sempre aperte a nuove esperienze e non smettere mai di esplorare.

Tuborg è trasversale ai confini tra generi musicali, privilegiando la qualità delle emozioni, la sete di divertimento e il piacere di stare bene con gli amici. Da sempre la premium lager danese esporta in tutto il mondo birra e cultura musicale, supportando grandi festival musicali internazionali.

 

Il progetto Tuborg OPEN nasce proprio con l’obiettivo di trovare innovative modalità di celebrare la musica, fondendosi alla perfezione con lo spirito informale e fuori dagli schemi che contraddistingue Tuborg. Perché la musica non è solo qualcosa da ascoltare, è qualcosa da vivere, è la chiave per aprirsi e vivere le proprie emozioni.

BIGLIETTI TUBORG OPEN FEST:

I biglietti sono disponibili online su ticketone.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Prezzi: € 20

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

È morto Pippo Baudo: addio al re assoluto della tv italiana

Si è spento questa sera, all’età di 89 anni, un vero pilastro della televisione italiana:…

3 ore ago

Annalisa brucia l’estate: “Maschio” d’Oro, duetto con Mengoni e album “Ma io sono fuoco” in arrivo

Il 7 maggio 2025 Annalisa ha pubblicato “Maschio”, un brano dal sound elettronico con venature…

3 giorni ago

Tiziano Ferro pronto a sorprendere: nove mesi di silenzio social e forse in gara a Sanremo 2026

Da quel celebre video pubblicato l’11 novembre 2024 insieme a Elodie per promuovere il loro…

4 giorni ago

Il Vino Ce torna a Caserta: due giorni di grandi etichette, degustazioni e jazz

Domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025, lo storico Palazzo Paternò nel cuore di Caserta…

5 giorni ago

Cesare Cremonini, sorpresa per i fan: nuova musica e tour 2026 già in calendario

Il 17 e 18 luglio 2025, Cesare Cremonini ha messo il sigillo su una stagione…

6 giorni ago

Fedez e lo stoccafisso “più caro” d’Italia: scoppia la polemica

Un concerto gratuito per il pubblico, ma dal gusto amarognolo per molti. Fedez sarà il…

6 giorni ago