Ultimo raddoppia la data romana, già sold out il concerto al PalaLottomatica di novembre

Un successo incredibile per Ultimo, l’artista romano che già cinque mesi prima del live registra il sold out per il concerto romano del 2 novembre 2018 al PalaLottomatica. A grande richiesta, al PalaLottomatica di Roma si aggiunge una seconda data, giovedì 1 novembre 2018. Biglietti ancora disponibili per il 4 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop.  Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al PalaLottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al Macro – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo album intitolato “Peter Pan”, che ha esordito al #4 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. Dallo stesso disco è estratto il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze”, vincitore della categoria Nuove Proposte dell’edizione appena conclusa e già certificato disco d’oro. Il video, pubblicato a dicembre, ad oggi conta quasi 21 milioni e mezzo di visualizzazioni.

CALENDARIO:

Giovedì 1 novembre 2018 – Roma @ PalaLottomatica – NUOVA DATA

Venerdì 2 novembre 2018 – Roma @ PalaLottomatica – SOLD OUT

Domenica 4 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum

 

Please follow and like us:

Lascia un commento