“Un po’ come se” è il titolo del nuovo singolo e video del duo Skerna & Aperkat, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 giugno pubblicato da Redgoldgreen Label.
Skerna & Aperkat sono una band formata da un rapper e un produttore, che incrocia un rap denso di contenuti a sonorità ricche di riferimenti jazz e suoni elettronici, creando un’atmosfera intima e personale.
Con questo nuovo lavoro Skerna (Alessandro Domenici) e Aperkat (Antonello Vespoli) esplorano e consolidano quel sound che distillano da vecchi campioni e moderni synth, accostando beat di ultima generazione a un soundscape lo-fi dal sapore vintage. Un retrogusto urban che diventa maturo tra fiati e pianoforte, apre la strada a liriche quasi soffuse che vogliono portare l’ascoltare in un’atmosfera delicata e introspettiva, a tratti romantica.
“Un po’ come se” è il terzo singolo estratto dal nuovo disco di prossima pubblicazione, ma è anche la colonna sonora del secondo episodio del cortometraggio iniziato con il singolo “Alessandro”. La pubblicazione dell’album, infatti, sarà la conclusione di un percorso cinematografico dove ogni capitolo pubblicato fino a quel momento, convoglierà in un mini-film conclusivo che unirà tutti i singoli videoclip.
Il video/corto realizzato dal regista Fausto Franchi, racconta con le immagini la storia d’amore di due adolescenti, dove i sentimenti della protagonista sono sospesi tra l’impulso sentimentale e i retaggi religiosi della famiglia.
VIDEOCLIP UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=j65cEtH7m2o
SOCIAL
https://www.instagram.com/skernaeaperkat/
https://www.facebook.com/SkernaAperkat/
PIATTAFORME
C’è chi canta per raccontare una storia, e chi lo fa per salvarsi. Andrea Santelli…
Una riflessione rock sulla consapevolezza del tempo che scorre. I The Kloser presentano “Solo”, il…
La tensione cresce per X Factor 2025, ormai pronto a entrare nella fase più emozionante:…
Dopo il successo travolgente della scorsa stagione teatrale, i Gemelli di Guidonia tornano sul palco…
A distanza di due anni dal tour 2024 e dopo il concerto evento all’Arena di…
Inarrestabile Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, che torna in tour…