
Ermal Meta sarà il protagonista di un nuovo appuntamento con Incontri ravvicinati con i cantautori, la rassegna ideata da Stefano Senardi e promossa dal Comune di Diano Marina, che unisce musica dal vivo, parole, emozioni e racconti autentici.
Una serata tra parole, note ed emozioni
Durante l’incontro, Ermal Meta presenterà il suo nuovo romanzo Le camelie invernali (edito da La nave di Teseo) in dialogo con Nadia Schiavini. A seguire, il cantautore si esibirà in una performance live in cui interpreterà alcuni dei suoi brani più amati, tra cui “Vietato morire”, “Non mi avete fatto niente”, e altri successi che hanno segnato la sua carriera.
Un artista simbolo della musica italiana contemporanea
Cantautore, autore, produttore e polistrumentista, Ermal Meta è tra le voci più intense e riconoscibili della scena musicale italiana. Dopo l’esordio con La Fame di Camilla e anni da autore per nomi del calibro di Marco Mengoni, Emma, Annalisa, Elodie e Patty Pravo, ha conquistato il grande pubblico al Festival di Sanremo, vincendo nel 2018 con Fabrizio Moro. I suoi album hanno scalato le classifiche italiane e i suoi tour hanno registrato sold-out in tutta Europa.
Gli altri appuntamenti della rassegna
- 29 agosto – Proiezione del docufilm Pino Daniele: Nero a metà, candidato ai Nastri d’Argento, scritto da Stefano Senardi con Marco Spagnoli.
- 31 agosto – Presentazione del libro autobiografico di Senardi, La musica è un lampo, con ospite speciale Diodato.
- 6 settembre – Gran finale con Fabio Concato in concerto: una serata tra emozioni, ricordi e grande musica italiana.
Cultura e musica nel cuore della Liguria
“Incontri ravvicinati con i cantautori” è una manifestazione che punta a valorizzare la cultura musicale italiana e il patrimonio artistico dei grandi cantautori, offrendo esperienze immersive fatte di musica dal vivo e racconti inediti. Un’opportunità per scoprire Diano Marina non solo come meta turistica balneare, ma anche come punto di riferimento culturale per l’intera Riviera ligure.