Home Page

Achille Lauro mania, esce il nuovo album e i social network impazziscono

Comuni Mortali è il titolo del settimo, attesissimo album di Achille Lauro in vinile, cd e su tutte le piattaforme digitali per Warner Music Italy.

Il nuovo lavoro svela in pieno l’anima cantautorale di un artista dall’identità inconfondibile e multiforme, sempre in grado di attraversare i generi e smantellare gli stereotipi.

Con sei album all’attivo che spaziano dall’urban al glam, dal rock fino al pop, con Comuni Mortali Achille Lauro raggiunge la sua maturità artistica esprimendo la parte più intima di sé, celebrando così un nuovo percorso ispirato dai grandi nomi del cantautorato italiano che hanno accompagnato la sua crescita personale e artistica.

“Incoscienti giovani” ha anticipato il disco

Anticipato dai grandi successi Incoscienti giovani, in gara all’ultimo Festival di Sanremo, e Amore disperato, entrambi in vetta alle classifiche streaming e radiofoniche degli ultimi mesi e certificati rispettivamente Oro Platino, l’album di 12 tracce è frutto della lunga permanenza di Lauro tra Los Angeles e New York, dove si è concesso il tempo necessario per produrre e scrivere il suo nuovo lavoro.

Comuni Mortali è un album di dediche dalle sonorità cantautorali, interamente prodotto da Daniele Nelli e GowTribe – già producer di successi come 16 marzo Domenica – in cui Lauro dà prova della sua grande capacità di miscelare squarci di vita personale e storie dal valore universale.

I brani sono dediche speciali a protagonisti importanti della sua vita, da sua madre Cristina, al suo grande amore fino alla sua gente, tutti contengono i racconti di vita, di tormento, di amore incondizionato, sentimenti che appartengono ai comuni mortali, accomunati da un senso di vulnerabilità che li rende profondamente tutti uguali.

Achille Lauro è un trasformista e ha tanti tatuaggi – Ig@achilleidol-www.wemusic.it

La focus track dell’album è AMOR, un brano che racconta l’amore sotto il cielo di una Roma notturna che abbraccia i due innamorati “abbracciami Roma prima di addormentarci stasera”.  Dal 14 aprile il suono di AMOR è disponibile in anteprima esclusiva su TikTok. La community di TikTok potrà, per prima, scoprire alcuni secondi del brano e lasciarsi ispirare dalla sua musica nella creazione di contenuti.

La cover, scattata dai fotografi di fama internazionale Luigi&Iango, ritrae il volto di Achille Lauro insieme a quello di una farfalla, animale dalla forte simbologia in molte culture, simbolo di vita, di morte ma anche di immortalità, così come immortale è il passaggio dei comuni mortali sulla Terra, destinato a resistere per sempre nella memoria dei propri affetti.

I nuovi brani insieme ai grandi successi della sua carriera saranno live nelle due date sold out al Circo Massimo il 29 giugno e il 1° luglio e nei Palazzetti, al via dal 4 marzo 2026 da Eboli per proseguire poi con doppia data a Roma, Bari, Padova, Torino, doppia tappa a Milano, Bologna e Firenze.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Roma in delirio per Elodie: tutte le canzoni e le foto dal concerto

Roma si è accesa sotto le luci di Elodie, protagonista assoluta di una serata che…

1 giorno ago

Vlady ci prende per mano in “Farfalle”

In “Farfalle", Vlady prende per mano l’ascoltatore e lo porta dentro una metamorfosi che ha…

3 giorni ago

Rob trionfa a X Factor 2025: una vittoria annunciata

Rob, all’anagrafe Roberta Scandurra, conquista il titolo di vincitrice di X Factor 2025 nella spettacolare…

3 giorni ago

Promesse infrante: così le tasse cancellano l’aumento delle pensioni dal 2026

Dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il previsto aumento delle pensioni, stabilito dal decreto…

4 giorni ago

Laura Pausini torna con “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre e anticipa l’album “Io Canto 2”

Laura Pausini pubblica “Ritorno ad Amare”: il nuovo singolo esce il 5 dicembre. Laura Pausini…

4 giorni ago

Giovanni Lindo Ferretti annuncia “Percuotendo. In Cadenza”: dieci date nei teatri italiani dal 14 febbraio

Al via il 14 febbraio “Percuotendo. In Cadenza”, il nuovo viaggio teatrale di Giovanni Lindo…

4 giorni ago