
Domani, lunedì 11 agosto 2025, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei ospiterà uno degli artisti più amati e seguiti della musica italiana: Mr.Rain. Cantautore, rapper e produttore, ha saputo conquistare milioni di fan unendo poesia, intensità e successo popolare, collezionando 25 dischi di Platino e 5 d’Oro in pochi anni.
Il live si terrà al Parco Colonia Montana e sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, promettendo un’atmosfera unica tra musica, emozioni e paesaggi mozzafiato.
Dai successi di Sanremo alle hit internazionali
Classe 1991, Mr.Rain si è fatto conoscere con brani diventati classici come Carillon (Doppio Platino), I Grandi Non Piangono Mai (Platino), Ipernova (Doppio Platino) e Fiori di Chernobyl (Doppio Platino). La consacrazione è arrivata a Sanremo 2023 con Supereroi, certificato sei volte Platino, inno alla resilienza che ha dominato classifiche e cuori.
Il 2024 ha visto l’uscita di nuove hit come La Fine del Mondo (con Sangiovanni, Doppio Platino) e Un Milione di Notti (con Clara, Platino), accompagnate da un tour da oltre 100.000 biglietti venduti.
Nel 2025 Mr.Rain è tornato al Festival di Sanremo con Due Altalene (Platino) e ha pubblicato l’album Pianeta di Miller (Oro), esplorando nuove sonorità e collaborazioni internazionali, tra cui i brani in spagnolo Hipernova e Odio a la Luna.
Il programma della serata ad Agerola
L’evento si aprirà alle 21:00 con le esibizioni di Lara Dei e Matsby (che torneranno sul palco anche il 12 agosto al Belvedere Punta Corona).
Seguirà la consegna del Premio Speciale Festival Agerola a Mr.Rain e l’incontro Musica e Parole condotto da Gianmaurizio Foderaro, per un dialogo tra musica, emozioni e vita vissuta.
Il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei è promosso dal Comune di Agerola, con il sostegno della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli, in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana e Rai Isoradio come media partner ufficiali.