Live unico per il duo francese al Rock in Roma
Dopo l’esplosivo show con cui ha ipnotizzato il pubblico italiano al Fabrique di Milano lo scorso 6 marzo, torna in Italia per un live unico The Blaze, il duo francese formato dai cugini Jonathan e Guillaume Alric, che saranno protagonisti sul palco di Rock In Roma il 23 luglio 2019 c/o Ippodromo delle Capannelle.
Jonathan, nato in Costa d’Avorio, torna in Francia all’età di soli tre anni, dove cresce insieme al cugino Guillaume in un piccolo paese, circondati dalla musica classica che i loro genitori amavano e ascoltavano per gran parte del tempo.
In seguito, Guillaume sviluppa l’amore per il reggae e comincia a creare le proprie produzioni sotto lo pseudonimo di Mayd Hubb. Jonathan, nel frattempo, frequenta la scuola di cinema a Bruxelles. Mentre vive in Belgio, è lui stesso a chiedere a Guillaume di aiutarlo nella colonna sonora di un video musicale che sta preparando per un progetto scolastico. È così che i due ragazzi iniziano a fare musica insieme con il nome di THE BLAZE. Le loro melodie attingono alle calde sensazioni della musica dub, accompagnata da percussioni scintillanti e dalle loro voci, che vengono distorte, suonando quasi lugubri. Il risultato è un sound ipnotizzante, che si muove tra house e pop.
Si fanno conoscere nel 2016 con il brano “Virile”, loro video di debutto pubblicato per la Bromance Record di Brodinski. “Territory” è il secondo video, rilasciato nel 2017, in cui la sofisticata combinazione tra immagini e musica raggiunge l’apice della scena. A questi due singoli segue “Heaven”, ambientato in una periferia fatta di neon, luci crepuscolari e scene di gruppo cariche di emozioni.
Il 7 settembre arriva “Dancehall”, il loro primo, attesissimo disco, in cui i cugini esprimono ancora una volta la loro capacità di unire musica e immagini, in un percorso che conduce chi ascolta verso una catarsi profonda.
Non perdete la straordinaria occasione di riascoltare live in Italia il duo THE BLAZE, il 23 luglio 2019 a Rock In Roma!
LINK
https://www.instagram.com/theblazeprod/?hl=it
https://www.facebook.com/TheBlazeProduction/
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…
In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…
Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…
Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…
È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…
Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…