Albert annuncia il suo nuovo singolo!

“Fernando” è il nuovo singolo di Albert, in uscita il 15 Gennaio! Il giovane cantautore milanese si presenta nel 2021 con questo storytelling prodotto assieme a Davide Capellini.

Le sonorità del brano, tendenti al pop con un forte richiamo al funk, rendono la canzone molto piacevole anche al primissimo ascolto e vanno a braccetto con quella che è la storia di Fernando, un giovane contadino toscano che si ritrova a fare i conti con la dura vita del mezzadro.

La morale di fondo è tanto sottile quanto immediata. L’ambientazione stessa ci catapulta in un mondo semplice e fatto di poche cose in cui solo i più furbi riescono ad elevare il proprio status a dispetto di quelli che non ce la fanno.

Fernando è un brano sicuramente dai tratti più indie di quanto non siano stati i precedenti lavori di Albert, che pare aver trovato in questo nuovo sound un mondo tutto da scoprire che fa da colonna sonora alle sue storie.

BIO

Leonardo Benedettini, in arte Albert, ha 23 anni e vive a Milano. Il primo approccio con la musica lo ha con i grandi classici italiani, in particolare con le canzoni di Bennato e De Andrè, che ascolta in macchina fin da piccolo e che inevitabilmente gli fanno da guida nei gusti musicali.

A 16 anni Leonardo perde il padre, avvenimento che lo spinge sempre più a scrivere i propri pensieri in musica, pensieri che si concretizzano nelle prime canzoni pubblicate su YouTube l’anno successivo. Pubblica il primo album da indipendente, “Alter Ego“, verso la fine del 2016. Poco tempo dopo entra a far parte della famiglia di Warner Music, con la quale pubblica il suo secondo album “Orme” nel 2018.

In questi anni accumula diversa esperienza, sopratutto esibendosi dal vivo, nei piccoli locali e nelle grande piazze, nelle scuole e nei licei lombardi.

L’ultimo progetto “Casamia” è un album uscito indipendente e che esprime al meglio la crescita artistica e personale vissuta dal 2013 ad oggi.
Albert è un’artista in continua metamorfosi, senza un genere definito perchè spinto dalla continua necessità di scoprirsi e reinventarsi nuovamente.

Segui Albert su:

Instagram: https://www.instagram.com/albertoesperto/

Facebook: https://www.facebook.com/albertbknr

Spotify: https://open.spotify.com/artist/50zrW5tO9kPWgsXd8Yuwk9?si=oQnlzWsuRJ6fr_XOyPS9eQ

Lascia un commento