Home Page

Alex Britti e Clementino insieme per un remake di “Solo una volta”

A poche settimane dall’uscita a sorpresa solo in streaming del primo Feat.Pop di Oggi Sono Io insieme a Marco Mengoni, Alex Britti svela ora il secondo capitolo del suo nuovo progetto.

In esclusiva rotazione radiofonica e disponibile anche in digitale dal 13 giugno una speciale reinterpretazione di Solo una volta Feat. Clementino storico brano (certificato platino) che ha segnato il suo secondo debutto nel 1998 e che vede adesso la partecipazione di Clementino, tra i più apprezzati esponenti del rap italiano e re del freestyle partenopeo.

Insieme, Alex Britti e Clementino danno nuova vita a un pezzo indimenticabile, prodotto da loro e coprodotto con il producer napoletano LDO per It.Pop e distribuito da ADA/Warner, trasformandolo in un incontro tra generazioni e linguaggi musicali, in una chiave originale che conserva intatta l’anima della canzone.

Un pezzo indimenticabile per le nuove generazioni

Il risultato è un brano intenso e moderno, capace di evocare le stesse emozioni che lo hanno reso un classico della musica italiana. Un singolo che ha segnato un’epoca, un inno all’amore e alla passione che ha conquistato il cuore di milioni di persone. La chitarra e la voce di Alex Britti, unite alle barre e all’intensità interpretativa di Clementino, danno un nuovo slancio a questa melodia senza tempo.

Alex Britti dichiara: “Clemente è un artista che stimo profondamente, la sua voce è unica e potente e sono entusiasta di averlo coinvolto in questo progetto. ‘Solo una volta’ è il mio secondo esordio e ora secondo Feat.Pop è un brano solare, divertente, leggero a cui sono molto legato e sono sicuro che questa nuova versione saprà stupire il pubblico. Feat.pop è un modo di celebrare It.Pop reinterpretando i brani del mio primo album con dei featuring speciali insieme ad artisti e amici con cui ho da sempre una gran voglia di mettermi a suonare”.

La release prima radiofonica anticipa il concerto evento Feat.Pop, in programma il 22 giugno a Roma nella straordinaria cornice delle Terme di Caracalla. Uno show irripetibile con la partecipazione di grandi ospiti pensato per celebrare It.Pop, l’album cult che ha lanciato Alex Britti nel panorama musicale italiano.

Tra gli ospiti ci sarà lo stesso Clementino, oltre ad altri amici che condivideranno il palco per un live all’insegna della musica, delle emozioni e delle collaborazioni inedite. Le Terme di Caracalla, con il loro fascino monumentale, faranno da scenario mozzafiato a questo evento speciale, che sarà anche l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo proprio i nuovi featuring del progetto Feat.Pop.

Clementino feat con Alex Britti (We Music)

Inoltre saranno imperdibili anche i tanti appuntamenti live che porteranno Alex in giro per l’Italia con un’unica tappa in Svizzera durante tutta l’estate. Il tour Alex Britti Live 2025 toccherà ancora Porto Torres (SS), Casalbordino (CH), Treviolo (BG), Mirano (VE), Capurso (BA), Pieve di Cento (BO), Beinasco (TO), Savona, Baia Domizia (CE), Crotone, Santa Maria di Castellabate (SA), Verona, Sirolo (AN), Asiago (VI), Delianuova (RC), Noto (SR), Riccione (RN), Vico del Gargano (FG), Berchidda (SS), San Sepolcro (AR) e numerose altre tappe ancora in via di definizione.

Alex Britti accoglierà il pubblico in un’atmosfera magica portando sul palco i brani di It.Pop e il meglio del suo repertorio, alternando i grandi classici ai più recenti: GelidoDa PiccoloSolo una voltaLa vascaOggi sono io7000 caffè, fino a Tutti come teNudaSupereroi e Uomini. La sua straordinaria capacità di unire blues, rock e cantautorato italiano renderà tutti i suoi live un’esperienza musicale indimenticabile.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Li chiamano i “Caraibi della Sicilia” e sono bellissimi: quanto costa andarci

Caraibi della Sicilia, la chiamano così ed è più della dell'originale: spiaggie bianche e mare…

17 ore ago

Gigi D’Alessio annuncia il tour 2026: sette date nei palasport italiani

  🔑 Frase chiave SEO: Gigi D’Alessio Palasport 2026 📰  Articolo SEO con titoletto: Gigi…

18 ore ago

Rocco Hunt, il nuovo singolo è ai vertici delle classifiche

“A Sanremo, nel 2014, mi avevano chiesto di cambiare il testo di ‘Nu juorno buono’…

18 ore ago

In pochi conoscono la piramide più affascinante e misteriosa del centro Italia: un viaggio indimenticabili da provare quest’estate

A Bomarzo, nel Lazio, sorge una piramide scolpita nella roccia che ricorda i templi Maya.…

20 ore ago

Marco Masini celebra 35 anni di carriera con il tour “Ci Vorrebbe Ancora Il Mare”

Un viaggio emozionante attraverso i successi intramontabili e i brani inediti dell’ultimo album “10 Amori”.…

1 giorno ago

Questa è la spiaggia più bella ed economica d’Italia: in poche ore sei in Paradiso

C'é una spiaggia che continua a rappresentare una delle mete più ambite per chi cerca…

2 giorni ago