“Algoritmo” è la nuova collaborazione tra Willie Peyote, Shaggy e Don Joe

Venerdì 1° maggio esce “Algoritmo”, il brano scritto da Willie Peyote con la partecipazione di una delle voci più iconiche del rap internazionale, Shaggy, e prodotto da Don Joe!

Presalva la traccia su Spotify:

https://willie.lnk.to/BfVI4dMB

Algoritmo” è nato dal lavoro collettivo di più artisti, il cui intento iniziale era di proporre il pezzo a terzi.

La produzione musicale è di Don Joe e Kavah, che hanno affidato i testi a Willie Peyote, noto per le rime mai banali e senza filtri. L’artista ha a sua volta collaborato con Michael Lorenzelli – aka Lince – rapper della scena underground torinese. Dopodiché Willie ha inciso il demo, che è arrivato sul tavolo di Shaggy.

L’artista giamaicano, rimasto colpito dalla musicalità e dal flow di Willie Peyote, ha chiesto di poter duettare insieme al rapper torinese. In questo modo ha preso vita “Algoritmo”.

Il 1° maggio rappresenta una data particolarmente importante quest’anno:

In questo periodo di assoluta emergenza per l’Italia, – spiega Willie Peyotenumerosi sono i settori a rischio. Quello dello spettacolo è sicuramente tra i difficoltà e sarà l’ultimo a poter ripartire, date le necessarie e imprescindibili misure di sicurezza.

Credo che l’unico modo per non fermarsi sia effettivamente non fermarsi, e per questo io e gli artisti coinvolti in questo progetto abbiamo deciso di dare un segnale pubblicando ‘Algoritmo’ nel giorno della Festa dei Lavoratori, facendo quello che ci riesce meglio e quello che è di fatto la nostra professione: la musica.”

L’ultimo album di Willie Peyote, “Iodegradabile” (Virgin Records/Universal Music), ha debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti, e ha seguito il successo di “La Tua Futura Ex Moglie”, brano con oltre 7 milioni di stream su Spotify e che ha ricevuto il sostegno dei principali network radiofonici.

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Il suo progetto precedente, “Sindrome di Tôret”, pubblicato nel 2018, è stato accolto molto positivamente e ha raggiunto la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti. Contemporaneamente, il brano “Ottima Scusa” è stato certificato disco d’oro.

Sempre nello stesso anno ha collaborato con i Subsonica, incidendo la traccia “Incubo” e firmando un sodalizio che non si è tradotto solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.

Segui Willie Peyote:

Facebook: https://www.facebook.com/williepeyote

Instagram: https://www.instagram.com/williepeyote/

Twitter: https://twitter.com/willie_peyote

Lascia un commento