Tv e Gossip

Amici, che fine ha fatto Leonardo Fumarola: oggi irrisconoscibile col nuovo look

Leonardo Fumarola è stato un allievo di una delle prime edizioni di Amici, ma che fine ha fatto oggi? Ecco com’è diventato il ballerino.

La nuova edizione di Amici sta per iniziare, e cresce sempre di più l’attesa per tutte le novità che la produzione ha in serbo per i telespettatori. Come ogni anno, arriveranno anche stavolta dei giovani talenti che mostreranno le proprie capacità artistiche dinnanzi al grande pubblico e agli insegnanti che sono chiamati a formarli nel corso dei mesi. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio.

Tra i tanti allievi che hanno fatto parte dello storico programma, tutti ricorderanno senz’altro Leonardo Fumarola, che è oggi molto cambiato.

Chi è diventato Leonardo Fumarola, ex allievo di Amici

Molti anni fa, in una delle prime stagioni di Amici, Leonardo Fumarola fu uno degli allievi più amati. Il ballerino riuscì infatti a mostrare tutto il suo talento e a farsi apprezzare dal pubblico a casa. Correva l’anno 2001/2002, quando il programma di Maria De Filippi si chiamava ancora Saranno Famosi. All’epoca si classificò in sesta posizione, dietro a Dennis Fantina, Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Antonio Baldes e Andrea Cardillo.

Che fine ha fatto Leonardo Fumarola di Amici (foto screenshot) wemusic.it

Dopo anni dalla sua ultima apparizione in tv, l’ex ballerino è tornato nel piccolo schermo e lo ha fatto durante il quiz game Avanti un altro di Paolo Bonolis. Lo stesso ha infatti parlato di come si sia evoluta la sua vita dopo l’uscita di scena dal talent, confessando di occuparsi ancora di spettacolo ma di essere passato a spettacoli ad alto rischio. “Faccio spettacoli in tutto il mondo per compagnie internazionali di grande successo“, ha raccontato lui.

L’ex allievo di Amici ha inoltre svelato di aver contattato la redazione di Saranno Famosi nel lontano 2001, quando il programma non era seguito come oggi ma stava iniziando a spopolare tra i giovani. Dopo avergli chiesto i dati anagrafici, gli proposero così di fare un provino a Roma e andò a fare i casting. “Il provino fu molto particolare“, ha svelato Fumarola, “Garrison mi montò una coreografia in pochi minuti e io non avevo la capacità di memorizzarla così nell’immediato“. Fu infatti scartato ma, qualche tempo dopo, venne richiamato e gli fu chiesto di ritornare. “Tornai e la sera stessa feci la registrazione della sfida, che poi è andata benissimo“, ha infine concluso il ballerino.

Stefania Meneghella

Recent Posts

“Anime Gemelle”: quando la musica diventa un abbraccio

C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…

8 ore ago

Giorgia torna con “G”: nuovo album, record e un tour già sold out

Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…

9 ore ago

Tiziano Ferro svela il retroscena su Lucio Dalla che nessuno conosce

Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…

12 ore ago

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

5 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

5 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

5 giorni ago