Chi è la figlia di Andrea Bocelli (foto ig @virginiabocelli) www.wemusic.it
Andrea Bocelli ha “presentato” sua figlia Virginia, che è un vero talento e che ha già conquistato tutti con la sua voce.
Il cantante è senz’altro considerato uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, proprio perché con il suo talento incredibile ha portato l’Italia in tutto il pianeta. Sono trascorsi anni dal suo primo debutto, e oggi continua sempre a sorprendere i fan con una voce senza precedenti. Ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi.
Di recente si è fatta conoscere anche sua figlia Virginia, che ha deciso di seguire le orme del suo papà e che è diventata anche lei una cantante straordinaria.
Nata nel 2012, la bellissima Virginia è appunto venuta al mondo dalla storia d’amore tra Andrea Bocelli e la sua seconda moglie Veronica Berti. La ragazza ha iniziato a studiare quando aveva solo 3 anni e, in questi ultimi anni, ha accompagnato spesso il suo papà durante le sue esibizioni. Nel 2022 è infatti diventata famosa dopo aver interpretato – insieme ad Andrea Bocelli – il brano Ave Maria all’interno del santuario di Loreto. Si ricorda inoltre il duetto fatto con il papà sulle note di Hallelujah durante il concerto – evento Believe in Christmas.
Diplomata in pianoforte, ha sempre vissuto di musica e ha avuto come punto di riferimento la musica del suo idolo Ed Sheeran, dato che ascolta le sue canzoni da quando era all’asilo. Oltre all’arte musicale, è inoltre una grande appassionata di sport e pratica ginnastica ritmica, di cui è anche campionessa regionale. Ha infatti vinto alcune gare a livello nazionale, attirando l’attenzione anche del pubblico sportivo. Molto attiva sui social, Virginia Bocelli è considerata anche un’icona di stile e il suo account Instagram vanta la presenza di 148mila followers. Nel 2023 ha invece sfilato per la collezione autunno – inverno di Monnalisa, debuttando successivamente nel film Francesca Cabrini di Alejandro Monteverde.
Virginia ha inoltre partecipato, insieme al papà, alla colonna sonora di Dare to be e da poco si è appassionata molto anche al cinema. “Spero di avere nuove opportunità perché questo mondo mi affascina molto. E sono pronta a dare il meglio”, ha dichiarato lei nel corso di un’intervista. Di recente ha attirato l’attenzione di tutti perché si è esibita in occasione delle ATP Finals prima della gara di Sinner, e per l’occasione ha interpretato l’Inno di Mameli.
Questo è uno dei castelli più belli d'Italia, si trova in mezzo al mare, è…
Un viaggio nella musica meno conosciuta del cantautore romano, con ospiti straordinari come Jovanotti, Malika…
Oroscopo, per ogni segno zodiacale l sua destinazione perfetta: ecco tutti i dettagli e le…
Nel panorama dei viaggi internazionali, la ricerca di alberghi economici continua a essere un tema di…
Nel panorama sempre più competitivo delle offerte di viaggio, una novità sorprendente ha catturato l’attenzione…
Antonello Venditti sold out all’Arena di Verona con il tour “Notte prima degli esami –…