Tv e Gossip

Andrea Bocelli c’è una nuova star in famiglia: chi è la figlia Virginia che ha già incantato il pubblico della Rai

Andrea Bocelli ha “presentato” sua figlia Virginia, che è un vero talento e che ha già conquistato tutti con la sua voce.

Il cantante è senz’altro considerato uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, proprio perché con il suo talento incredibile ha portato l’Italia in tutto il pianeta. Sono trascorsi anni dal suo primo debutto, e oggi continua sempre a sorprendere i fan con una voce senza precedenti. Ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi.

Di recente si è fatta conoscere anche sua figlia Virginia, che ha deciso di seguire le orme del suo papà e che è diventata anche lei una cantante straordinaria.

Chi è Virginia, la figlia di Andrea Bocelli: la sua carriera

Nata nel 2012, la bellissima Virginia è appunto venuta al mondo dalla storia d’amore tra Andrea Bocelli e la sua seconda moglie Veronica Berti. La ragazza ha iniziato a studiare quando aveva solo 3 anni e, in questi ultimi anni, ha accompagnato spesso il suo papà durante le sue esibizioni. Nel 2022 è infatti diventata famosa dopo aver interpretato – insieme ad Andrea Bocelli – il brano Ave Maria all’interno del santuario di Loreto. Si ricorda inoltre il duetto fatto con il papà sulle note di Hallelujah durante il concerto – evento Believe in Christmas.

Chi è la figlia di Andrea Bocelli (foto ig @virginiabocelli -www.wemusic.it)

Diplomata in pianoforte, ha sempre vissuto di musica e ha avuto come punto di riferimento la musica del suo idolo Ed Sheeran, dato che ascolta le sue canzoni da quando era all’asilo. Oltre all’arte musicale, è inoltre una grande appassionata di sport e pratica ginnastica ritmica, di cui è anche campionessa regionale. Ha infatti vinto alcune gare a livello nazionale, attirando l’attenzione anche del pubblico sportivo. Molto attiva sui social, Virginia Bocelli è considerata anche un’icona di stile e il suo account Instagram vanta la presenza di 148mila followers. Nel 2023 ha invece sfilato per la collezione autunno – inverno di Monnalisa, debuttando successivamente nel film Francesca Cabrini di Alejandro Monteverde.

Virginia ha inoltre partecipato, insieme al papà, alla colonna sonora di Dare to be e da poco si è appassionata molto anche al cinema. “Spero di avere nuove opportunità perché questo mondo mi affascina molto. E sono pronta a dare il meglio”, ha dichiarato lei nel corso di un’intervista. Di recente ha attirato l’attenzione di tutti perché si è esibita in occasione delle ATP Finals prima della gara di Sinner, e per l’occasione ha interpretato l’Inno di Mameli.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Music Awards 2026: due serate evento all’Arena di Verona per i 20 anni della kermesse

Nel 2026 i Music Awards festeggiano un traguardo storico: la ventesima edizione di una delle…

4 ore ago

“Anime Gemelle”: quando la musica diventa un abbraccio

C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…

1 giorno ago

Giorgia torna con “G”: nuovo album, record e un tour già sold out

Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…

1 giorno ago

Tiziano Ferro svela il retroscena su Lucio Dalla che nessuno conosce

Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…

1 giorno ago

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

5 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

5 giorni ago