Chi è Angelina Mango? conosciamola meglio - Ig@angelinamango- www.wemusic.it
Angelina Mango è una delle cantanti più apprezzate del momento, ma cosa si sa della vincitrice del Festival di Sanremo 2024?
Porta un cognome che evoca “canto” e “musica”, ma soprattutto incanto e successo. Nonostante ciò, Angelina è riuscita a farsi valere grazie al suo talento e alla sua voce, a prescindere dalle sue radici e dal fatto che è figlia d’arte per ben due volte. Nata a Maratea, la voce de La Noia è la secondogenita dell’indimenticato Pino Mango e di Laura Valente, voce dei Matia Bazar, che sostituì Antonella Ruggiero nel gruppo.
Angelina Mango è approdata ad Amici nel 2023 e da lì non si è più fermata. Il passo verso il Festival di Sanremo è stato breve, dove non solo ha trionfato con un brano in stile cumbia che invita a dedicare il tempo della noia a sé stessi, ma ha anche commosso il pubblico del Teatro Ariston e quello a casa con la cover di un pezzo iconico del padre, La rondine, che ha superato i 12 milioni di visualizzazioni solo su YouTube.
Forse non tutti sanno che Angelina ha un fratello maggiore, Filippo, nato nel 1995, che di mestiere fa il batterista. È con lui che si esibiva nei concerti, soprattutto quando faceva parte della sua band, prima di diventare una star del talent show di Maria De Filippi.
Angelina Mango, dunque, è cresciuta a pane e musica, cantando praticamente da quando ha iniziato a parlare. Parallelamente, ha coltivato anche la passione per la danza, che ha poi abbandonato per dedicarsi totalmente al canto. Ha debuttato ufficialmente nel mondo della musica a 20 anni, con l’uscita del suo primo album Monolocale. Nel 2022 ha partecipato a Sanremo Giovani, senza però ottenere il successo sperato, pur rientrando tra i finalisti. La svolta per Angelina è arrivata con la sua partecipazione alla scuola di Amici, e il resto è storia.
Tutto sulla vita privata di Angelina Mago – Ig@angelinamango-
www.wemusic.it
Mentre si sa tutto del suo percorso professionale, meno dettagli sono emersi sulla sua vita privata. Un evento che ha segnato profondamente la sua esistenza è stata la morte del padre, sopraggiunta nel 2014. Pino Mango morì improvvisamente a causa di un infarto mentre si esibiva sul palco del PalaErcole di Policoro (MT). Nonostante i soccorsi tempestivi, per l’artista, che aveva appena compiuto sessant’anni, non c’è stato nulla da fare. “Era un padre eccezionale e un marito fantastico, altrimenti non sarei stata con lui 30 anni. Ora mi riesce difficile pensare di andare altrove”, scriveva Laura Valente su Facebook poco dopo la sua scomparsa.
Nel 2016, Angelina si è trasferita a Milano con la madre e il fratello, proseguendo gli studi al liceo artistico. Successivamente, si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne, ma ha abbandonato gli studi dopo un mese. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non ci sono notizie ufficiali, ma per molto tempo la cantante è stata associata ad Antonio Cirigliano, chitarrista e musicista con cui si esibisce da tempo sullo stesso palco.
In questi ultimi giorni si sta parlando molto di un video di Tik Tok in cui la cantante appare particolarmente dimagrita. Angelina Mango in un recente intervista ha raccontato della sua routine mattutina che consiste in una colazione energizzante dopo aver fatto meditazione.
Annalisa chiude il 2025 con un altro traguardo che conferma il suo ruolo centrale nel…
In occasione del Natale e del compleanno di Marco Mengoni, Coming Home (Amazon Music Original)…
Noemi è pronta a salutare il 2025 in grande stile con un concerto–evento in programma…
Dopo il grande successo del concerto evento “Sal Da Vinci – Stasera… che sera”, andato…
È tempo di Spotify Wrapped e Anna si conferma, per il terzo anno consecutivo, l’artista…
Cesare Cremonini è esattamente lì dove ha sempre voluto essere. Forte di un repertorio capace…