Home Page

Anna Pepe al Festival di Sanremo 2025, la reginetta del rap non ha dubbi. E da novembre parte il tour nei club

È diventata un vero idolo per le adolescenti. Il suo stile, la sua musica, la sua tenacia stanno facendo breccia nonostante la tenerissima età di 21 anni compiuti ad agosto. Ma Anna Pepe non ha dubbi sul suo percorso artistico, almeno per il momento.

In pochi non hanno ascoltato almeno una volta la sua hit più famosa “Bando”, grazie alla quale Anna Pepe (nota come Anna) è devenuta famosa. Quel singolo nel 2020 raggiunse la prima posizione della classifica dei singoli stilata dalla FIMI in pochissimo tempo. Un risultato incredibile vista l’età della giovane all’epoca (16 anni). Ma c’è da dire che Anna da quel giorno non si è mai fermata. Anzi.

Il cammino di Anna è paragonabile ad una cavalcata magnifica. Un percorso ricco di successi e di streaming sulle piattaforme musicali. Si parla di oltre un miliardo e mezzo di stream, numeri incredibili che sono destinati a crescere vertiginosamente.

 

Anna non andrà al Festival di Sanremo (We Music) – ph ufficio stampa

Ma la giovane Anna, nonostante tutto, mantiene i piedi ben saldi per terra e guarda al futuro con serenità. Nelle ultime settimane in tanti l’hanno data come concorrente del Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti. Ma la stessa artista ha ribadito, attraverso un’intervista al magazine “La Freccia”, il suo pensiero proprio sulla competizione canora che si terrà come di consueto al Teatro Ariston a febbraio. “Guardo il Festival – ha affermato– e l’anno scorso ho fatto il tifo per Geolier e Angelina Mango. In questo momento però non è nei miei programmi. Sono onesta”.

Insomma, almeno per quest’anno, la rapper nata a La Spezia non calcherà quel palco, ma a partire dal 5 novembre sarà nei principali club italiani con un tour nelle principali città italiane. Partirà da Padova e poi Napoli, Roma, passando per Torino, Milano, Molfetta e Bologna. Anna metterà in scena uno spettacolo incredibile, un’esperienza unica, cantando le sue hit più amate e i nuovi brani come “Vieni dalla Baddie (interlude)”.

Dopo Padova (mercoledì 5 novembre 2024 – Hall), Anna si esibirà venerdì, 8 novembre 2024 a Napoli (Casa della Musica); lunedì 11 novembre 2024 a Milano (Fabrique); mercoledì 13 e venerdì 15 novembre 2024  a Venaria Reale (Torino) (Teatro della Concordia); lunedì 18 e giovedì 21 novembre 2024 nuovamente a Milano (Fabrique); sabato 23 novembre 2024 a Molfetta (Bari) (Eremo Club); martedì 26 novembre 2024 a Milano (Fabrique); mercoledì 27 novembre 2024 a Bologna (Estragon Club); sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 a Roma (Atlantico).

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

“Qualcosa c’è dentro noi” è il nuovo singolo di Andrea Salvatori e Brunella Platania.

Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…

18 ore ago

Fabrizio Moro annuncia il nuovo album Non ho paura di niente in uscita il 14 novembre

Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto.…

19 ore ago

Tiziano Ferro annuncia Stadi26: dieci concerti negli stadi italiani nel 2026

Il tanto atteso ritorno è realtà: Tiziano Ferro sarà protagonista nel 2026 con Stadi26, una…

20 ore ago

Jamiroquai, unica data in Italia al Lucca Summer Festival 2026

Lucca Summer Festival apre ufficialmente il sipario sull’edizione 2026 con un annuncio di straordinario rilievo.…

21 ore ago

Renato Zero annuncia “L’Orazero in tour 2026”: 23 date nei palasport italiani

Fresco di release del singolo Senza e alla vigilia dell’uscita del nuovo album L’Orazero (in…

21 ore ago

I 10 concerti più attesi in Italia nel 2026: da Vasco Rossi a Metallica

Il 2026 sarà un anno centrale per la musica dal vivo in Italia. Sono già…

2 giorni ago