Home Page

Anna Pepe, esce l’atteso nuovo singolo “Désolée” in tutte le radio e sulle piattaforme digitali

Dopo il successo senza precedenti dell’album “Vera Baddie”, certificato 4 volte Platino, Anna ha pubblicato i suo nuovo singolo “Désolée”, da oggi sulle piattaforme digitali e in tutte le radio in Italia.

Prodotto dal collaboratore Miles, “Désolée” è un pezzo club banger che strizza l’occhio al mondo del pop elettronico ed è pronto a lasciare il segno, come solo Anna sa fare con la sua musica.

Non c’è nessuno che può domare una leonessa”, canta l’artista all’interno del pezzo e pronta a lanciare il suo messaggio di empowerment, ancora una volta.

“Non volevo fare il solito brano estivo con cassa dritta, ma volevo sperimentare altri stili. Con MILES è uscito questo brano che combina alla perfezione reggaeton e pop elettronico. Suona diverso da ciò che ho fatto in passato. In generale, non mi piace ripetere me stessa”, commenta l’artista.

Il suo “Vera Baddie” è stato un album best seller

Anna è la protagonista indiscussa della scena musicale italiana degli ultimi anni: l’album best-seller “Vera Baddie” è stato certificato 4xPlatino (FIMI/GFK). L’album è rimasto alla #1 per 9 settimane consecutive e dal progetto sono stati estratti ben 6 singoli: “BBE” con Lazza (2xPlatino), “30° C” (3xPlatino), “Tonight” (Oro), “Una tipa come me” (Oro), “TT LE GIRLZ” con Niky Savage (2xPlatino) e “Vieni dalla Baddie (interlude)” (Oro).

Inoltre, quasi tutte le tracce dell’album sono state certificate da FIMI/GFK: “Hello Kitty” (Platino), “I Love It” con Artie5ive (Platino), “Bikini” con Guè (Oro), “Chica Italiana” con Sfera Ebbasta (Oro) e “ABC” con ThaSup e Tony Boy (Oro).

 Anna è risultata l’artista femminile con più copie vendute del 2024 nella classifica ufficiale in Italia (FIMI/GFK). “Vera Baddie” è stato l’album rimasto più a lungo alla prima posizione durante l’anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un’artista donna. Anna Pepe, inoltre, è l’artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 con oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate.

È stata, inoltre, inserita nella lista stilata da Forbes fra i talenti Under 30 nel mondo dell’intrattenimento.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

1 giorno ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

1 giorno ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

2 giorni ago

Antonello Venditti torna nei palasport con “Notte prima degli esami” 40th Anniversary: già sold out una data a Roma

Manca meno d’un mese al ritorno di Antonello Venditti sul palco con la nuova tournée…

2 giorni ago

È morto James Senese: addio al sassofono che ha cambiato la musica napoletana

Lutto nel mondo della musica italiana: James Senese è morto all’età di 80 anni. Lo…

2 giorni ago

Francesco De Gregori torna in tour con “Rimmel 2025”: tutte le date tra teatri, palasport e club

Il 2025 sarà un anno speciale per gli appassionati di musica italiana: Francesco De Gregori…

2 giorni ago