Musica

Annalisa e Tananai, il dettaglio nel video Storie Brevi è sfuggito a molti: assurdo non averlo capito prima

Annalisa e Tananai con “storie brevi” hanno dominato la scena musicale italiana per tutta l’estate, ma nessuno ha notato quel dettaglio.

Tutti sono al mare e noi no“, con una dichiarazione d’intenti abbastanza chiara, Annalisa e Tananai hanno segnato l’estate 2024 appena conclusasi con un tormentone delicato che di tormentone estivo però ha ben poco. Abbandonati i ritmi caraibici e più spumeggianti del periodo, il duo inedito ma sorprendente ci ha portato fatto di atmosfere leggiadre e delicate, un po’ come loro.

Non stupisce quindi che la canzone abbia raggiunto cifre record nel giro di nulla con milioni di streaming su Spotify e vincendo anche l’Rtl 102.5 Power Hits Estate 2024. Insomma, “Storie Brevi” è la regina delle canzoni estive e lo dimostra anche la curiosità attorno al videoclip ufficiale, rutilante e patinato, diretto da Bendo. Per l’occasione, Tananai e Annalisa sono dei moderni Bonnie e Clyde, innamorati, affascinanti e bellissimi. Nessuno però fino ad ora aveva notato questo dettaglio.

Storie Brevi, tutto sul videoclip di Annalisa e Tananai: il dettaglio inedito

Per essere e apparire il più possibile come dei veri gangster, sia Annalisa che Tananai hanno riadattato il loro look pur mantenendo il loro stile: completi mannish, lingerie sensuale e coppola per lei, completi oversize, camicie sbottonate e accessori da malavita per lui. La loro “storia breve” si è svolta nella splendida cornice di Villa Rusconi Clerici in Verbania Pallanza, sul Lago Maggiore.

Annalisa e Tananai all’inizio del video bevono un Martini – (Foto Screenshot YouTube) – Wemusic.it

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un’antica dimora ottocentesca con tanto di giardino all’inglese e una bellissima vista sull’Isola Madre. La villa racchiude il loro amore e sì, anche le loro rapine: in quei 3 minuti di video, infatti, vediamo i due coinvolti in una serie di attività malavitose che scandiscono la loro lovestory romantica e di altri tempi tra effusioni e complicità. Ma è proprio all’inizio del videoclip che accade qualcosa che passa per certi versi in sordina, quel dettaglio notato da pochi.

All’inizio del videoclip, infatti, Annalisa e Tananai si rilassano con una delle attività per eccellenza estive, l’aperitivo in terrazza, simbolo di una vita lenta che manca un po’ a tutti se ci pensiamo bene. E mentre le prime note introducono la canzone, la coppia bevendo Martini e fumando un sigaro pensa al prossimo colpo prima di spostarsi all’interno della villa per prepararsi a un sequestro di persona. E voi l’avevate notato? Nel dubbio, meglio rivedere il video canticchiando il ritornello.

Karola Sicali

Recent Posts

Radio Deejay dedica la canzone di Natale 2025 a Ornella Vanoni: “La voglia, la pazzia” torna in radio

La canzone di Natale di Radio Deejay per il 2025 è un omaggio speciale a…

22 minuti ago

Fuori “Ultimo Live Stadi 2025”: il nuovo live album che celebra la magia dei concerti negli stadi

Uscito lo scorso venerdì 5 dicembre, “Ultimo Live Stadi 2025”, il nuovo live album di…

30 minuti ago

Adriano Celentano: “L’Emozione Non Ha Voce” torna dopo 26 anni con il primo remix ufficiale firmato Samuele Sartini

Un regalo prezioso per tutti i fan di Adriano Celentano. A 26 anni dalla sua…

1 ora ago

Umberto Tozzi pubblica “Vento d’Aprile”: il nuovo commovente brano dedicato alla piccola Elisa è ora su YouTube

È online su YouTube il video di “Vento d’Aprile”, il nuovo toccante brano di Umberto…

1 ora ago

“Non ci sei”: Aloap ci racconta una assenza dolorosa

“Non ci sei"  è quella canzone che parte piano, ma ti si piazza addosso e…

5 ore ago

Coez a Roma, emozioni e hit: scaletta completa, photogallery e finale da brividi

Roma ha riabbracciato Coez in una serata che ha trasformato il live in un rito…

11 ore ago