Avevate mai notato questo dettaglio? - (Foto Instagram @naliannalisa) - Wemusic.it
Annalisa e Tananai con “storie brevi” hanno dominato la scena musicale italiana per tutta l’estate, ma nessuno ha notato quel dettaglio.
“Tutti sono al mare e noi no“, con una dichiarazione d’intenti abbastanza chiara, Annalisa e Tananai hanno segnato l’estate 2024 appena conclusasi con un tormentone delicato che di tormentone estivo però ha ben poco. Abbandonati i ritmi caraibici e più spumeggianti del periodo, il duo inedito ma sorprendente ci ha portato fatto di atmosfere leggiadre e delicate, un po’ come loro.
Non stupisce quindi che la canzone abbia raggiunto cifre record nel giro di nulla con milioni di streaming su Spotify e vincendo anche l’Rtl 102.5 Power Hits Estate 2024. Insomma, “Storie Brevi” è la regina delle canzoni estive e lo dimostra anche la curiosità attorno al videoclip ufficiale, rutilante e patinato, diretto da Bendo. Per l’occasione, Tananai e Annalisa sono dei moderni Bonnie e Clyde, innamorati, affascinanti e bellissimi. Nessuno però fino ad ora aveva notato questo dettaglio.
Per essere e apparire il più possibile come dei veri gangster, sia Annalisa che Tananai hanno riadattato il loro look pur mantenendo il loro stile: completi mannish, lingerie sensuale e coppola per lei, completi oversize, camicie sbottonate e accessori da malavita per lui. La loro “storia breve” si è svolta nella splendida cornice di Villa Rusconi Clerici in Verbania Pallanza, sul Lago Maggiore.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un’antica dimora ottocentesca con tanto di giardino all’inglese e una bellissima vista sull’Isola Madre. La villa racchiude il loro amore e sì, anche le loro rapine: in quei 3 minuti di video, infatti, vediamo i due coinvolti in una serie di attività malavitose che scandiscono la loro lovestory romantica e di altri tempi tra effusioni e complicità. Ma è proprio all’inizio del videoclip che accade qualcosa che passa per certi versi in sordina, quel dettaglio notato da pochi.
All’inizio del videoclip, infatti, Annalisa e Tananai si rilassano con una delle attività per eccellenza estive, l’aperitivo in terrazza, simbolo di una vita lenta che manca un po’ a tutti se ci pensiamo bene. E mentre le prime note introducono la canzone, la coppia bevendo Martini e fumando un sigaro pensa al prossimo colpo prima di spostarsi all’interno della villa per prepararsi a un sequestro di persona. E voi l’avevate notato? Nel dubbio, meglio rivedere il video canticchiando il ritornello.
Il Volo torna a esibirsi dal vivo in Italia con il nuovo tour “Live nei…
Antonello Venditti sarà protagonista giovedì 18 settembre 2025 di una serata imperdibile all’Arena di Verona,…
Carlo Conti non nasconde il suo desiderio: aprire il Festival di Sanremo con Vasco Rossi…
Un nuovo traguardo per Achille Lauro: l’artista porterà Comuni Immortali sul palco di San Siro…
Laura Pausini aggiunge un nuovo e prestigioso riconoscimento al suo straordinario percorso artistico. Giovedì 23…
Andrea Salvatori torna con un nuovo singolo: Qualcosa c’è dentro Noi, estratto dal suo ultimo…