Roma ha cantato con Antonello Venditti.
Ieri sera la Capitale si è trasformata in un unico, grande coro per il concerto dell’artista romano, che ha regalato al suo pubblico uno spettacolo intenso, carico di emozioni e memoria collettiva. Un viaggio musicale lungo oltre due ore, tra brani simbolo di intere generazioni e racconti che profumano di vita vissuta, con Roma sempre al centro.
Fin dalle prime note di “Raggio di Luna”, l’atmosfera è apparsa quella delle grandi occasioni. Venditti sale sul palco accolto da un’ovazione e costruisce, brano dopo brano, un dialogo continuo con il pubblico, alternando ironia, riflessione e momenti di pura commozione. La scaletta pesca a piene mani dal suo repertorio storico, toccando temi come l’amicizia, l’amore, la politica e il tempo che passa.
Una serata magica per la sua Roma
Il concerto entra nel vivo con “Sotto il segno dei pesci”, “Giulia” e “Notte prima degli esami”, cantata a squarciagola da migliaia di voci, in uno dei momenti più emozionanti della serata. Spazio anche ai brani più graffianti come “Non è la cocaina…” e “In questo mondo di ladri”, che mostrano un Venditti ancora lucido e attuale.

Applausi lunghi e sinceri per “Che fantastica storia è la vita”, vero e proprio manifesto emotivo del cantautore, e per “Amici mai”, accolta con grande trasporto. Il finale è affidato all’encore più romano che ci sia: “Ricordati di me” e “Roma capoccia”, con il pubblico in piedi e le luci dei cellulari a illuminare la notte.
Nel nostro articolo avete visto la photogallery completa del concerto di Vincenzo Pagliarulo: gli scatti più belli della serata, tra luci di scena, abbracci simbolici con il pubblico e l’energia di una Roma che non smette mai di cantare Venditti.
🎶 Scaletta completa del concerto di Antonello Venditti a Roma
-
Raggio di Luna
-
Bomba o non bomba
-
Sotto il segno dei pesci
-
Giulia
-
Lacrime di pioggia
-
Peppino
-
Giulio Cesare
-
Notte prima degli esami
-
Mai nessun video mai
-
Qui
-
Non è la cocaina…
-
Ci vorrebbe un amico
-
L’ottimista
-
Piero e Cinzia
-
Stella
-
Di’ una parola
-
Che fantastica storia è la vita
-
Unica
-
Amici mai
-
Alta marea
-
In questo mondo di ladri
Encore:
-
Ricordati di me
-
Roma capoccia
Antonello Venditti incanta la sua Roma (We Music)






