Home Page Musica

Antonello Venditti fa il tutto esaurito a Milano: riparte il tour “Notte prima degli esami 40th Anniversary”

Antonello VendittiAntonello Venditti, dove vive il cantautore romano: casa nel cuore di Roma - Wemusic.it / Credits: Instagram @Antonellovenditti.official

È sold out il concerto di Antonello Venditti in programma questa sera, martedì 25 novembre, all’Unipol Forum di Milano, data che segna la ripartenza del tour “Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition”. Un ritorno attesissimo dopo il grande successo del tour 2024 e delle oltre venti date estive nelle principali arene italiane, culminate nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

Venditti tornerà a incantare il pubblico con uno spettacolo che attraversa le pagine più amate del suo repertorio, mettendo al centro l’inno generazionale “Notte prima degli esami” e i brani di “Cuore”, album del 1984 che ha segnato un’epoca e che nel 2024 è stato ripubblicato in una special edition rimasterizzata, arricchita dall’inedito “Di’ una parola”.

Il tour nei palasport in dicembre

Dopo la tappa di Milano, il tour proseguirà nei principali palasport italiani:

  • 5 dicembre – Perugia, Pala Barton Energy

  • 12 dicembre – Torino, Inalpi Arena

  • 18 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum

  • 21 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport – sold out

  • 23 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport

Pubblico e critica attendono un nuovo viaggio emozionante attraverso la musica di uno dei cantautori più importanti della scena italiana.

Antonello Venditti a Verona _ph. Roberto Panucci (We Music)

La band sul palco

Con Venditti ci sarà una formazione ricca e collaudata:
Alessandro Canini (batteria), Amedeo Bianchi (sax), Fabio Pignatelli (basso), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte), Toti Panzanelli e Maurizio Perfetto (chitarre), Roberta Palmigiani (violino), Laura Ugolini e Ilaria Monteleone (cori).

Le date estive 2025

Il calendario del tour include anche una lunga serie di appuntamenti estivi nei principali festival e location italiane, molti dei quali già sold out: Roma (Terme di Caracalla), Lucca Summer Festival, Genova, Pompei, Bari, Lanciano, Cervia, Este, Gardone Riviera, Palmanova, Patti, Agrigento, Taormina, Palermo, San Pancrazio Salentino e Verona.

Biglietti e informazioni

I biglietti per le date disponibili sono in vendita su TicketOne e nei punti autorizzati.
Info su friendsandpartners.it.
Radio Italia è la radio ufficiale del tour.

Antonello Venditti: una vita in musica

Nato a Roma l’8 marzo 1949, Venditti debutta nei primi anni Settanta al Folkstudio e pubblica nel 1972 l’album “Theorius Campus” con Francesco De Gregori, con cui tornerà a condividere il palco nel 2022 e nel 2023. Con quasi 40 milioni di dischi venduti, numerosi premi e canzoni entrate nella storia della musica italiana, resta una delle voci più amate del Paese.

Nel 2024 è uscito il libro illustrato “Fuori fuoco” (Rizzoli), in cui il cantautore ripercorre la propria vita attraverso immagini e ricordi. Venditti è stato inoltre ospite al 75º Festival di Sanremo, dove ha ricevuto il Premio alla Carriera.

Change privacy settings
×