Categories: Home Page

Arisa, che titolo di studio ha la cantante: quel che non sai

Arisa, cantante tra le più apprezzate della musica italiana, ha seguito un percorso di studi inaspettata: ecco quel che non tutti sanno. 

Artista eclettica e versatile, voce che conquista e interpretazioni singolari, Arisa è le artiste maggiormente apprezzate della musica italiana. Cavalca l’onda del successo da diversi anni, apprezzata dai fan e dai colleghi, ha interpretato brani che hanno conquistato i primi posti delle hit. Inoltre si è messa alla prova partecipando a Ballando con le stelle, edizione che ha vinto, e ha accettato per più stagioni il ruolo di coach ad Amici, dove ha rivelato aspetti di se non noti a tutti.

Oggi è tornata alla sua musica, è impegnata nella realizzazione di diversi progetti e il pubblico attende con ansia i suoi nuovi lavori. L’approccio al mondo della musica per Arisa è stato quasi causale, nonostante la sua passione prima di affermarsi come cantante ha fatto diversi lavori e ha intrapreso un percorso di studi impegnativo. Non tutti sanno infatti cosa ha studiato la cantante e come è approdata nel 2008 sul palco dell’Ariston.

L’ex coach di Amici ha vinto la 59esima edizione di Sanremo con il brano Sincerità: Arisa partecipava nella sezione Nuove proposte e ebbe un immediato successo. All’epoca la cantante lavorava come estetista, ma ha sempre voluto cantare. Arisa si è diplomata presso presso il Liceo Pedagogico. Dopo la maturità non si è iscritta all’università ma ha fatto diversi lavori: dalla baby sitter alla barista, ma anche la parrucchiera e l’addetta alle pulizie. Per un periodo si è anche esibita come cantante ai piano bar. 

Arisa: “Vorrei qualcuno a cui piaccio abbastanza”

Come artista Arisa ha trovato la sua strada, gode di ampi consensi del pubblico che approva la sua musica. Diversamente nella vita privata è stata meno fortunata. Nonostante alcuni flirt importanti, la cantante è oggi ancora single e nel salotto di Belve ha dichiarato di aver fatto diversi errori sentimentali. In alcuni casi si è anche accontentata, ma oggi desidera qualcuno che la desideri veramente:

Arisa intervista-foto ig @arisaofficial- wemusic.it

“Io voglio uno che muore di me. In passato mi sono molto accontentata che anche se non gli piacevo abbastanza stavo lì. Ora vorrei qualcuno a cui piaccio abbastanza.” Arisa ha poi spiegato che in passato è stata anche schiava del sesso: “Sono stata una schiava sessuale. Essere schiavo sessuale è una liberissima scelta. Affidi la tua vita a qualcun altro perché lui o lei ti fanno sentire in una certa maniera. A volte ti libera da ogni male.”

La cantante ha  rivelato di aver sempre dato molto amore nei suoi rapporti di coppia, e non ha ricevuto la stessa attenzione. Non citando a chi si riferisce Arisa ha confessato di essersi pentita di aver rispettato troppo ogni sua relazione. 

Barbara Di Castro

Recent Posts

“Anime Gemelle”: quando la musica diventa un abbraccio

C’è qualcosa di profondamente umano in “Anime Gemelle”, il nuovo singolo di Joba in collaborazione…

7 ore ago

Giorgia torna con “G”: nuovo album, record e un tour già sold out

Dopo un anno travolgente, venerdì 7 novembre arriva “G”, il nuovo album di inediti di…

8 ore ago

Tiziano Ferro svela il retroscena su Lucio Dalla che nessuno conosce

Ospite di Gino Castaldo a Radio2 alle dieci della sera, Tiziano Ferro ha raccontato uno…

11 ore ago

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

5 giorni ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

5 giorni ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

5 giorni ago