Il video spoiler apparso sui suoi canali social è bastato a far scattare immediatamente l’attenzione dei fan: Blanco annuncia l’uscita del nuovo singolo “Anche a vent’anni si muore”, disponibile da venerdì 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per EMI Records Italy / Universal Music Italy.
Con questo nuovo brano, l’artista torna a raccontare senza filtri una fase delicata della vita, quella in cui sogni, paure e scelte iniziano a pesare davvero. A vent’anni il confine tra slancio e smarrimento è sottilissimo, ed è proprio in questo spazio fragile che prende forma “Anche a vent’anni si muore”, una canzone che affronta la crisi come parte inevitabile del percorso di crescita.
Un manifesto generazione di Blanco
Il singolo non cerca scorciatoie emotive né consolazioni facili: la scrittura è diretta, spontanea, fedele alla realtà. BLANCO racconta il disincanto della crescita, accettando la fragilità come elemento centrale dell’esperienza umana. “Anche a vent’anni si muore” diventa così un vero e proprio manifesto generazionale, dedicato a chi cade, si rialza e sceglie comunque di continuare a vivere intensamente. Crescere fa male, ma smettere di provarci significa perdersi.

Nuovo singolo di Blanco ph Bogdan @Chilldays_Plakov (We Music)
Dopo il successo di “Piangere a 90”, affermatosi come il più grande ritorno discografico del 2025, e di “Maledetta rabbia”, questo nuovo singolo conferma la maturità artistica di BLANCO e la sua capacità di trasformare il dolore in un racconto condiviso. Il brano è prodotto da Michelangelo e Simonetta, con la direzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music Group).
Parallelamente all’uscita del singolo, BLANCO si prepara a tornare anche dal vivo. Tra aprile e maggio 2026 sarà protagonista de “Il primo tour nei palazzetti”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti. Un ritorno molto atteso, come dimostrano i numerosi sold out già registrati.
Nuovo singolo per Blanco by Bogdan _@Chilldays_ Plakov (We Music)






