Home Page Musica Stranieri

Bruno Mars annuncia The Romantic: il nuovo album solista arriva il 27 febbraio

Il ritorno di Bruno Mars Credit JohnV.Esparza (We Music)

Dopo dieci anni di attesa, Bruno Mars è pronto a tornare ufficialmente con un nuovo progetto solista. Il cantautore multiplatino ha annunciato l’uscita del suo quarto album da solista, The Romantic, prevista per il 27 febbraio su Atlantic Records. Un ritorno attesissimo che segna un nuovo capitolo nella carriera di una delle popstar più influenti degli ultimi decenni.

Ad anticipare l’album sarà un nuovo singolo, in arrivo venerdì 9 gennaio, primo assaggio del sound e dell’atmosfera che caratterizzeranno The Romantic. Contestualmente all’annuncio, è già disponibile il preorder del vinile numerato esclusivo, acquistabile fino a esaurimento scorte.

Un periodo d’oro per Bruno Mars

Il nuovo progetto arriva in un momento di straordinaria centralità per Bruno Mars, reduce da un periodo di dominio assoluto nelle classifiche globali. Tra i successi più recenti spicca “Die With A Smile” con Lady Gaga, vincitrice di numerosi GRAMMY® e diventata la canzone più veloce della storia di Spotify a raggiungere un miliardo di stream, oltre a restare 18 settimane consecutive al primo posto della Billboard Global 200.

Non da meno “APT.”, collaborazione con ROSÉ, che ha letteralmente conquistato il mondo: il brano è stato nominato da Apple Music come la canzone più ascoltata globalmente del 2025, ha collezionato 19 settimane al numero uno nella Billboard Global Excl. U.S. Chart e 12 settimane in vetta alla Global 200. Il singolo ha inoltre vinto il premio “Canzone dell’Anno” agli MTV Video Music Awards 2025 e ha ottenuto tre nomination ai GRAMMY® di quest’anno, tra cui Canzone dell’Anno e Registrazione dell’Anno.

I numeri certificano un impatto senza precedenti: nel gennaio 2025, Bruno Mars è diventato il primo artista nella storia di Spotify a superare i 150 milioni di ascoltatori mensili. Già nel 2022 aveva fatto la storia come primo artista RIAA a ottenere sei singoli certificati Diamante, traguardo che dal 2026 è salito a sette, includendo hit iconiche come Just the Way You Are, Uptown Funk, Grenade e That’s What I Like. Il suo album di debutto, Doo-Wops & Hooligans, rimane inoltre l’album di un artista solista maschile con la più lunga permanenza nella Billboard 200, superando le 345 settimane in classifica.

Con The Romantic, Bruno Mars promette di ridefinire ancora una volta il suo universo sonoro. E, a giudicare dalle premesse, il 2026 potrebbe essere solo l’inizio di una nuova era.

Change privacy settings
×