Musica

Brunori Sas: età, moglie e figli, dove vive, foto Instagram, canzoni. Tutto sul cantante calabrese

Cerchiamo di capire qualcosa di più su Brunori Sas, cantautore capace di emozionare il pubblico con la sua musica.

Brunori Sas (nome d’arte di Dario Brunori) è uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano. Ha conquistato il pubblico durante l’ultimo Festival di Sanremo, dove si è presentato con” L’albero delle noci”, brano che è un marchio di fabbrica di un cantante capace di mescolare la poesia del testo a sonorità influenzata da indie e folk,

Nato il 28 settembre 1977 a Cosenza, il cantautore ha sempre mantenuto un grande riserbo sulla sua vita privata. La fama non gli ha impedito di mantenere un profilo discreto, senza esporre troppo allo sguardo dei curiosi la propria quotidianità. È noto quanto Brunori sia legato alla sua Calabria. Malgrado i tanti impegni che lo portano spesso in viaggio, l’artista vive in una casa immersa nel verde della natura.

È qui, lontano dal caos metropolitano, che Brunori Sas trova ispirazione per la sua musica. Dopo la laurea in Economia e Commercio, l’artista ha intrapreso una carriera musicale che gli ha regalato non poche soddisfazioni consacrandolo come uno dei migliori interpreti del cantautorato italiano degli anni 2000.

Brunori Sas, tutto quello che c’è da sapere sul cantautore calabrese

Le belle canzoni di Brunori Sas nascono, come detto, da uno stretto contatto con la natura. Ma a fianco della dimensione strettamente musicale emerge anche la stabilità della sua vita privata. Da oltre vent’anni il cantautore è legato sentimentalmente a Simona Marrazzo, storica compagna nella vita e collaboratrice artistica. La coppia infatti condivide anche una sinergia professionale.

Brunori Sas è uno dei migliori cantautori italiani (Foto Facebook @Brunori Sas) – wemusic.it

Spesso Simona è coinvolta nei progetti musicali di Brunori. È una figura fondamentale nella sua carriera e generalmente lo accompagna nei tour, durante i quali si occupa di sintetizzatori e percussioni. È anche la sua manager e socia nell’etichetta discografica Picicca Dischi (fondata insieme nel 2010). I due hanno avuto una figlia: la piccola Fiammetta, venuta al mondo nel 2021.

Brunori Sas non trascura certo i social. È attivo su Instagram e su altri social media. Qui condivide scatti dei suoi concerti, ma anche immagini di vita quotidiana e momenti del lavoro in studio. Il suo profilo Instagram (@brunorisas) è seguito da 540 mila follower. L’esordio del cantautore cosentino risale al 2009 con l’album Vol. 1, disco subito segnalatosi per la raffinata ironia della scrittura.

Nel corso degli anni arriveranno altri album di successo. Da segnalare “A casa tutto bene” (2017) e “Cip!” (2020), che lo hanno annoverato tra i migliori cantautori italiani contemporanei. Tra le canzoni più apprezzate e popolari di Brunori Sas vanno menzionate “La verità”, “Al di là dell’amore” e “Per due che come noi”.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

31 minuti ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

1 ora ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

13 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

15 ore ago

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

19 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

21 ore ago