Brunori Sas è uno dei migliori cantautori italiani (Foto Facebook @Brunori Sas) - wemusic.it
Dopo un anno ricco di musica, nuovi progetti e appuntamenti live in Europa, Brunori Sas guarda già al futuro annunciando la tournée teatrale Tuttobrunori, Canzoni e Monologhi, in programma nell’autunno 2026. Un ritorno in uno dei luoghi che più lo rappresentano: il teatro, spazio ideale per fondere musica, parola e narrazione.
Tra canzoni e racconti, il ritorno del Brunori più intimo
Lo spettacolo – prodotto da Vivo Concerti – porterà sul palco un racconto a tutto tondo del mondo poetico e umano dell’artista. Le canzoni si intrecceranno con riflessioni, ricordi, stand-up e monologhi, in un equilibrio fatto di ironia, sensibilità e introspezione. Un format che permetterà al pubblico di immergersi totalmente nella visione creativa del cantautore calabrese, accompagnato dalla sua band storica.
La tournée attraverserà numerose città italiane tra ottobre e novembre 2026, tra cui Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo, offrendo un’occasione unica per ascoltare Brunori in una dimensione raccolta e teatrale.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 14:00 di mercoledì 12 novembre su www.vivoconcerti.com, mentre la vendita nei punti autorizzati inizierà dalle 11:00 di lunedì 17 novembre. L’organizzatore ricorda di diffidare da circuiti non ufficiali.
Per entrare ancora di più nell’universo brunoriano è disponibile in anteprima su RaiPlay – e in onda su Rai 3 martedì 2 dicembre alle 15:25 – il documentario Brunori Sas – Il tempo delle noci, firmato da Giacomo Triglia e presentato alla Festa del Cinema di Roma. Un ritratto sincero e poetico che restituisce complessità, leggerezza e profondità del cantautore.
Date dei teatri 2026
2 ottobre – La Spezia, Teatro Civico (data zero)
4 ottobre – Brescia, Teatro Clerici
9-10 ottobre – Milano, Teatro degli Arcimboldi
12 ottobre – Genova, Teatro Carlo Felice
15 ottobre – Torino, Auditorium Lingotto
18 ottobre – Firenze, Teatro Verdi
19 ottobre – Bologna, Teatro Europauditorium
22 ottobre – Trieste, Teatro Rossetti
23 ottobre – Padova, Gran Teatro Geox
3 novembre – Napoli, Teatro Augusteo
5-6 novembre – Roma, Teatro Conciliazione
10 novembre – Assisi, Teatro Lyrick
14 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
15 novembre – Palermo, Teatro Politeama
18 novembre – Bari, Teatro Petruzzelli
