Home Page

Buon compleanno Raffaella Carrà, icona della cultura pop di tutti i tempi

Avrebbe compiuto oggi, 18 giugno 2025, 82 anni la grandissima Raffaella Carrà. 

Per celebrare questo grande appuntamento, venerdì 20 giugno il Pride Village, il più grande festival inclusivo italiano in corso alla Fiera di Padova, renderà omaggio alla protagonista più amate e rivoluzionarie della cultura pop italiana con Forte Forte Forte: A Night Celebrating Raffaella, una serata speciale ideata e condotta da Angelo Perrone, press agent e manager tra i più noti del panorama musicale, nonché grande amico personale di Raffaella Carrà.

Colleghi, artisti e amici riuniti per Raffaella

Per l’occasione, Perrone ha voluto riunire artisti, colleghi e amici della star italiana più conosciuta al mondo, in un appuntamento carico di emozione, ricordi e spettacolo. Durante la serata racconterà aneddoti e curiosità inedite sulla vita e sulla carriera della Carrà, restituendo il ritratto intimo e brillante di un’icona senza tempo

A interpretare il cuore musicale del tributo sarà Cristiano Malgioglio, autore di brani storici come Forte, forte, forte e Innamorata, scritti proprio per Raffaella. Malgioglio salirà sul palco con la sua inconfondibile cifra stilistica, tra ironia, eleganza e provocazione, e presenterà anche la sua nuova hit Alé Alé.

Tra gli ospiti anche Emanuela Imparato, autrice Rai del docufilm La nostra Raffaella, trasmesso sulla rete ammiraglia e seguito da oltre tre milioni di spettatori, che offrirà uno sguardo affettuoso e competente sull’impatto culturale della Carrà.

La serata vedrà anche l’esibizione di Rosanna Fratello, interprete amatissima che ripercorrerà alcuni dei suoi successi e proporrà il brano Profumo di pesca, scritto per lei da Malgioglio.

A completare il cast, Pamela Petrarolo, reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello, che canterà il nuovo singolo Fuori di testa e proporrà un medley di hit indimenticabili della Carrà.

Le coreografie di tutti i numeri saranno firmate da Federico Patrizi, per una messa in scena intensa, dinamica e spettacolare.

Una vera festa collettiva per celebrare Raffaella Carrà come merita: artista rivoluzionaria, simbolo di libertà, voce del cambiamento. Una serata che unisce generazioni e mondi, sotto il segno dell’inclusione, della musica e dell’amore.

A chiudere la serata, il Palco Arena esterno si anima con DJ Anto, che proporrà un set travolgente. Nel palco interno, invece, spazio alla musica tech house, con sonorità pulsanti e coinvolgenti per un’esperienza immersiva e vibrante.

 

Ingresso
Gratuito dalle 19:00 alle 21:00
€9 dalle 21:00 alle 4:00

Il Pride Village si trova all’interno del Polo Fieristico di Padova, accesso da via Rismondo, Ingresso M – Padiglione 8. Parcheggi in via Rismondo, via Goldoni, via Berlinguer e via Piccinato (strisce blu gratuite dalle 20:00 alle 8:00).

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Risse ai concerti italiani: cosa sta succedendo? Da Sfera Ebbasta al caos di Capodanno

La stagione musicale italiana del 2025 è stata segnata da episodi di violenza ai concerti,…

2 ore ago

Il nome ti “ghiaccia” ma il suo fascino ti scalda il cuore: dove visitare una delle città più romantiche d’Italia

Ha un nome che evoca il freddo, ma è una città super romantica che riscalda…

2 ore ago

“Ave Maria come non l’hai mai sentita: il ritorno sorprendente di Pierdavide Carone”

Pierdavide Carone, dopo il buon successo di "Non ce l'ho con te" torna con il…

3 ore ago

Ligabue alla Reggia di Caserta: tutto esaurito e una sorpresa che nessuno si aspetta

È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi musicali più attesi del 2025.…

4 ore ago

Claudio Cirimele racconta la sua “nuova vita” con un brano che parla di rinascita e libertà artistica

Ogni artista ha un momento in cui sente il bisogno di cambiare pelle. Per Claudio…

20 ore ago

Ad agosto in Italia ci saranno tanti divieti per i turisti: meglio controllare prima o ti rovini la vacanza

Meglio controllare o rischierai di rovinarti la vacanza: ad agosto ci saranno tanti divieti per…

21 ore ago