Cesare Cremonini ospite di Fiorello (We Music)
Colpo di scena durante la puntata speciale de “La Pennicanza”, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2 e in visual sul canale 202 del digitale terrestre. In diretta video, lo showman ha infatti annunciato una notizia bomba: Cesare Cremonini sarà ospite domani per presentare e suonare dal vivo “La Santa Pennicanza”, il nuovo brano scritto appositamente per lo show.
Il cantautore, collegato in videochiamata, ha scherzato con Fiorello anticipando dettagli sulla performance: “Porto tutto, la batteria, la fisarmonica, anche il sax: sarà il mio esordio da sassofonista!”. E proprio al sax Cremonini si è esibito in anteprima, improvvisando un divertente scambio musicale in diretta.
Un brano in esclusiva di Cesare Cremonini
Fiorello ha poi svelato il retroscena: “Cesare mi ha chiamato venti giorni fa, appena partito il programma, dicendo di essersi svegliato con una canzone in testa!”. Domani, promette, la presenterà dal vivo con tutta l’orchestra, in esclusiva nazionale.
E non è finita qui: Cremonini ha confermato che il brano verrà pubblicato ufficialmente, come certe canzoni cult di Renzo Arbore diventate pezzi di cultura pop.

Immancabile la satira pungente di Fiorello, che ha commentato l’attualità con battute su Rocco Casalino, la politica campana, New York, Netflix e persino sugli aneddoti più curiosi dal mondo animale: “Le api si ubriacano, ma se le beccano… gli spezzano le gambine!”.
Tra ritmo, improvvisazione e comicità tagliente, “La Pennicanza” continua a confermarsi uno dei momenti più imprevedibili e virali della radio italiana. E domani, con l’arrivo di Cremonini e “La Santa Pennicanza”, l’appuntamento promette scintille: impossibile perderlo.
