Musica

Che fine ha fatto Mina? La verità sull’addio di scena, cosa fa oggi e com’è diventata

Mina è stata una delle cantanti più amate di sempre, ma ad un certo punto ha scelto di ritirarsi dalle scene. Ecco che fine ha fatto.

L’artista ha infatti fatto la storia della televisione italiana negli anni ’60 e ’70 ed è riuscita a trasmettere il proprio talento a migliaia di persone. In modo del tutto misterioso, la stessa ha però improvvisamente deciso di abbandonare definitivamente le scene e, da quel momento, non è più comparsa nel piccolo schermo. Nel 2001, Mina ha però aperto il suo studio di registrazione e ha pubblicato su internet un video che la ritraeva mentre registrava dal vivo. Così, i fan hanno potuto ascoltare la sua voce senza però vederla.

In molti si domandano spesso come sia diventata oggi e cosa faccia la cantante che tanto ha fatto sognare intere generazioni.

Chi è oggi Mina e cosa fa: quel che si sa

La cantante non compare in pubblico da più di 40 anni, quando decise di allontanarsi del tutto dal mondo televisivo. Da allora non ha nemmeno mai rilasciato interviste, scegliendo di non esporsi pubblicamente né di esibirsi in pubblico. Il suo ultimo concerto risale infatti all’anno 1978 a Viareggio e, dopo quella performance, Mina annullò tutti i concerti successivi in programma a causa di una broncopolmonite virale che la colpì improvvisamente. Questo episodio è stato raccontato da Gino Castaldo in un capitolo del suo libro Il romanzo della canzone italiana.

Com’è diventata Mina (foto screenshot) wemusic.it

“La sparizione di Mina, in quel tempo, era qualcosa d’impensabile”, ha scritto il giornalista, “Lei era una predestinata, sembrava che stare davanti al pubblico fosse una condizione naturale, e invece no, quella amabile disinvoltura era solo apparenza“. Mina apparve per l’ultima volta in tv nel 1974, durante il suo ultimo show tv Milleluci con Raffaella Carrà. Proprio in quella occasione, la cantante confessò di essere stata male e svelò a tutti che non avrebbe mai più cantato. Sono trascorsi anni da quei momenti, e Mina ha mantenuto la promessa: non ha più varcato un palco o uno studio televisivo.

Attualmente, quello che non le manca è l’affetto della famiglia, che è sempre stata per lei la parte più preziosa di sé. La cantante vive infatti a Lugano (Svizzera) insieme al marito Eugenio Quaini. I due si sono innamorati negli anni ’70 e il loro è stato un matrimonio segreto che è stato celebrato nel 2006. I due coniugi sono diventati anche nonni di due splendidi nipoti, cioè i figli del loro primogenito Massimiliano.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

6 minuti ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

41 minuti ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

12 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

14 ore ago

Dove trasferirsi se ha una pensione da 450 euro al mese? In questi Paesi vicini con quella cifra fai una vita da re

Se hai una pensione di 450 euro, ecco dove trasferirti: la tua vita cambia completamente,…

19 ore ago

Queste mete vacanziere sono davvero sicure? Anche se famose sono molto pericolose: cosa sapere prima di prenotare

Le mete da sogno nascondono insidie: aumento della criminalità e nuovi avvisi di sicurezza per…

21 ore ago