Home Page

‘Chi l’ha detto’, esce in radio il nuovo singolo di Raffaella Carrà

Venerdì 16 novembre arriva in radio Chi l’ha detto il brano inedito (firmato dal giovanissimo e talentuoso autore Daniele Magro) che anticipa la vera sorpresa sotto l’albero delle prossime feste: il grandissimo ritorno discografico e l’atteso album di Raffaella Carrà dal titolo “Ogni volta che è Natale” (Sony Music), in uscita venerdì 30 novembre.

E’ possibile pre-salvare il brano inedito su Spotify, o l’intero album:

https://forms.sonymusicfans.com/campaign/raffaella-carra.

“Chi l’ha detto” – contenuto nella versione standard delle quattro edizioni speciali con cui uscirà l’album (Cd, Lp, Deluxe e Super Deluxe) – è una canzone natalizia a tutti gli effetti, tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste (E si accende a festa ogni vetrina/ Poi si spegne ogni pensiero triste/ E mi sembra di tornare anch’io bambina/ vuoi vedere che l’amore esiste?) quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno.

Il brano, infatti, spazia dal tema del lavoro ai tempi della precarietà (C’è chi chiederà un lavoro fisso/ chi desidera solo le ferie/ chi si accontenta di quei quattro amici/ e chi un amico lo vorrebbe avere) fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti (C’è chi ha speso tutta una fortuna/ per illuminare il suo soggiorno/ però non capisce che il segreto/ è che la luce sono quelli intorno).

La bellezza del brano riecheggia senza sosta nel ritornello: una sorta di augurio di Buone Feste con l’auspicio di superare lo stato delle cose e di godere del presente con grande positività (Chi l’ha detto/ che il Natale/ quando arriva, arriverà/ rimane sempre uguale. Chi l’ha detto/ che il Natale/ è solo un altro anno in più/ ma non ci pensi).

Grazie alla straordinaria performance da interprete e all’originalità del brano, “Ogni volta che è Natale” non esaurisce la propria essenza artistica nel periodo natalizio, ma diventa colonna sonora ideale per ogni occasione di festa! Subito dopo la data di pubblicazione, la Carrà presenterà il disco al pubblico in due eventi instore: sabato 1 dicembre a Milano (Mondadori Megastore, ore 17, piazza Duomo) e giovedi 6 dicembre a Roma (Porta di Roma, ore 17, via Alberto Lionello).

 

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Queste terme in Trentino sembrano uscite da una fiaba e sono (quasi) gratis: le devi visitare in primavera

Il Trentino conferma anche nel 2025 la sua fama di destinazione ideale per chi cerca…

2 ore ago

CCCP, cambia la location e la data del concerto di Roma

Cresce l’attesa per CCCP – Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP – Fedeli alla linea, al via…

2 ore ago

Collaborazione super tra due dei rapper più seguiti in Italia: esce “In auto alle 6:00”

Due dei rapper più forti della scena, Emis Killa e Lazza sono tornati a collaborare per il brano “In…

3 ore ago

Oroscopo, questo segno deve fare attenzione al conto in banca: le stelle prevedono un momento di profonda crisi

Maggio 2025 si apre con novità importanti per la fortuna e le finanze di tutti…

4 ore ago

Isola dei Famosi, nel cast una “parente” di Ilary Blasi? L’annuncio in diretta

Si appresta ad iniziare l'Isola dei Famosi, e la curiosità attorno al cast è in…

15 ore ago

Amici, Isobel sta con il “pupillo” di Maria. L’indizio social non lascia dubbi

La bella Isabel di Amici pare si stia frequentando con un grandissimo pupillo di Maria…

17 ore ago