Home Page

Coez nei Palasport, tutte le date del tour che partirà da novembre

Dopo il successo dei tre concerti sold out di Londra (l’1 giugno al Dingwalls, il 2 giugno al Jazz Cafè e il 3 giugno al The Dublin Castle), da novembre Coez sarà live sui palchi dei principali palazzetti d’Italia per portare dal vivo i brani del suo prossimo album 1998 in uscita venerdì 13 giugno. 

Nel corso delle tre serate londinesi Coez ha presentato in anteprima alcuni dei nuovi brani contenuti in 1998 e in autunno sarà in tour con la sua musica in speciali appuntamenti.

Si partirà da Ancona (12 novembre – Palaprometeo), per poi proseguire a Roma (14 novembre – Palazzo dello Sport), Napoli (20 novembre – Palapartenope), Bari (22 novembre – Palaflorio), Torino (29 novembre – Inalpi Arena), Milano (1 dicembre – Unipol Forum) e Firenze (6 dicembre – Mandela Forum). I biglietti saranno in vendita da giovedì 5 giugno 2025 ore 14.00 su vivoconcerti.com.

Sarà presentato il nuovo disco di Coez

Il tour – prodotto e organizzato da Vivo Concerti – arriva in occasione dell’uscita di 1998, il nuovo album di Coez disponibile da venerdì 13 giugno che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli anni ‘90, ispirandosi alla musica e ai racconti che hanno accompagnato l’adolescenza del cantautore.

Coez ritorna alle origini per dare inizio a un nuovo viaggio introspettivo attraverso lo stile che lo ha reso un punto di riferimento nel cantautorato italiano contemporaneo: una fusione di intimità e malinconia, con influenze pop e urban. 1998, il settimo album in studio dell’artista, contiene i singoli Mal di te e Ti manca l’aria ed è disponibile in pre-order nei formati CD e CD autografato e in tre edizioni in vinile: nero standard, giallo autografato e una versione deluxe con cover alternativa autografata e numerata.

Con 15 anni di carriera, 64 dischi di platino e 23 dischi d’oro all’attivo, 1998 arriva dopo la collaborazione di Coez con Frah Quintale – nata dalla loro intesa artistica e dalla condivisione delle origini musicali oltre che da un’amicizia decennale – con il quale ha calcato anche i palchi dei principali palazzetti italiani collezionando numerosi sold out con il Lovebars Tour.

Il progetto ha ulteriormente consolidato il prestigio di Coez nel panorama musicale contemporaneo, dopo il precedente successo del suo l’album “Volare” (2021) e il tour nei club italiani, con 15 date sold out e i principali brani come “La musica non c’è”, certificato otto volte platino, “È sempre bello”, riconosciuto come il brano più ascoltato su Spotify Italia nel 2019 e “Faccio un casino”, brano certificato cinque volte platino.

Ivano Moriello

Giornalista da circa 15 anni, amo la musica e i viaggi. I concerti live sono il mio pane quotidiano e seguo con grande passione il calcio, tifando per il Napoli.

Recent Posts

Clamorosa ipotesi: Matteo Paolillo pronto a trasformarsi in Gigi D’Alessio nel film “Solo se canti tu”?

E se il prossimo grande ruolo di Matteo Paolillo fosse quello di Gigi D’Alessio? L’idea,…

9 ore ago

Pino Daniele, la sua storica chitarra donata a Rai Radio2: serata speciale con Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi

La chitarra di Pino Daniele donata a Rai Radio2: serata evento l’11 settembre. Un’eredità che…

12 ore ago

I-Days 2026: System Of a Down, Queens of the Stone Age e Acid Bath in concerto a Milano – data e biglietti

La fine della fortunata edizione 2025 di I-Days è ancora vicina: gli applausi dei 250…

13 ore ago

Francesco De Gregori, grande esordio al cinema con un evento speciale

Il film “Francesco De Gregori. Nevegreen” di Stefano Pistolini, presentato in anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale…

13 ore ago

Carlo Acutis: esce “Pellegrino dell’Infinito”, l’album che celebra il nuovo santo

Domenica 7 settembre, giorno della canonizzazione di Carlo Acutis, arriva in tutte le piattaforme digitali…

15 ore ago

Sanremo 2026: la lista dei big è da brividi, ecco i 5 nomi più attesi

L’attesa è finita: indiscrezioni e conferme svelano i protagonisti di Sanremo 2026. Cinque grandi nomi…

16 ore ago