‘Come lacrime nella pioggia’, il primo marzo esce il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

Dal 1° marzo sarà in radio e disponibile in digital dowload e sulle principali piattaforme streaming “Come lacrime nella pioggia”, il nuovo singolo di ENRICO RUGGERI! Il brano anticipa il nuovo album di inediti “Alma” (Believe), in uscita il 15 marzo, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista “Un viaggio incredibile”.

Il cantautore, che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia, torna così con nuovi brani che testimoniano l’urgenza creativa che lo ha contraddistinto in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti.

Dal 4 aprile Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma”. Il tour è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza.

In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.

«Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita – scrive Enrico Ruggeri sulla sua pagina Facebook – Non vedo l’ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio “nuovo suono”».

Queste le prime date confermate:

4 aprile la data zero al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena) – ACOUSTIC TOUR

6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) – ACOUSTIC TOUR;

9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano – ACOUSTIC TOUR;

13 aprile all’Athena Live Club di Ponte Dell’Olio (Piacenza) – ELECTRIC TOUR;

17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio – ACOUSTIC TOUR;

4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce – ELECTRIC TOUR;

11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Il tour è prodotto e organizzato da JOE & JOE S.R.L.

Enrico Ruggeri sarà affiancato sul palco durante l’acoustic tour da Davide Brambilla (fisarmonica e tromba), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Paolo Zanetti (chitarra); mentre nel corso dell’electric tour da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortunato Saccà (basso) e Alessandro Polifrone (batteria).

Raf Santillo

Sono un giornalista da svariati anni. La musica fa parte della mia vita e mi piace tantissimo assistere ad eventi dal vivo di ogni tipo.

Recent Posts

Anna torna live: nuovo album in arrivo e tour nei palasport, ecco tutte le date

Anna è pronta a prendersi di nuovo la scena. Dopo l’uscita del singolo White Girl…

4 giorni ago

Mahmood conquista il cinema e il mondo: Nastro d’Argento e boom in India con “Mashooqa”

Mahmood continua a espandere il proprio percorso artistico superando i confini della musica pop e…

4 giorni ago

Oasis a Roma nel 2027: trattative in corso per l’Olimpico, l’indiscrezione accende i fan

Gli Oasis potrebbero tornare in Italia nel 2027 e questa volta l’ipotesi è tutt’altro che…

5 giorni ago

Lucio Corsi debutta nei palasport: tre date evento tra Firenze, Roma e Milano

Il 2026 segna un passaggio decisivo per Lucio Corsi. Con “Lucio Corsi - Palasport 2026”,…

6 giorni ago

Samurai Jay da record: “Ossessione” è doppio platino e domina le classifiche

C’è un nome che sta riscrivendo le regole del pop urban italiano nel 2026: Samurai…

6 giorni ago

Dopo il trionfo di Caserta, Gigi D’Alessio annuncia il grande ritorno a Napoli

Napoli si prepara a vivere un’altra notte indimenticabile insieme a Gigi D’Alessio e alla sua…

6 giorni ago