Categories: Italiani

Damiano David la nuova vita dopo l’annuncio del progetto da solista

Cosa fa oggi Damiano David dopo l’annuncio del progetto da solista: la nuova vita del frontman dei Maneskin.

Damiano David ha annunciato l’inizio di un progetto da solista ma non temete fan dei Maneskin. Il frontman del gruppo vincitore del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021 continuerà  ad essere voce ed anima della band: i due progetti, infatti, viaggeranno in parallelo.

Damiano David è nato con i Maneskin ma poi è cresciuto: il suo talento e la sua voce sono cresciuti così rapidamente che era prevedibile che, prima o poi, avrebbe tentato un progetto da solista. E adesso si prepara alla sua nuova vita che parte da Silverlines, il suo primo brano da solista uscito all’ una del 27 settembre 2024.

Una ballata che sa di riflessioni importanti e di pace con se stessi: Non sento/più dolore/ la calma/dopo la tempesta/e la pace mi appartiene. Canta questo Damiano, rigorosamente in lingua inglese.  Questa canzone, intima e potente, è stata prodotta in collaborazione con Labrinth e rappresenta un cambiamento significativo per l’artista, pur non segnando un addio definitivo ai Maneskin .

Il nuovo sound di Damiano David

Damiano David ha iniziato la sua vita da solista, scrollandosi di dosso un pò le impronte dei Maneskin: ha cambiato look eliminando paillettes e gli abiti choc e gender fluid che hanno caratterizzato il suo guardaroba fino a ieri, lasciando spazio alla semplicità, ad uno stile più maturo che si ispira un pò al cinema classico.

Damiano David ha iniziato la sua nuova vita da solista-Credit:ig@damianodavid-www.wemusic.it

“Il primo giorno di una nuova vita”, è così che il cantante ha descritto questo momento che vuole vivere in autonomia per assaporare il gusto della ricerca di se stessi e che è solo l’inizio di qualcosa di più grande, un viaggio che lo porterà ad un’evoluzione che ad un certo punto, soprattutto per un animale da palcoscenico com’è ormai lui, diventa necessaria.

Il grande successo ottenuto con i Maneskin lo ha portato lontano e il gruppo è diventato un pò la sua zona di comfort: Damiano, come lui stesso ha dichiarato, ha sentito il desiderio di intraprendere una nuova sfida, perchè vuole avere nuove esperienze, vuole andare oltre e sempre fedele ai suoi compagni di avventura, Ethan, Victoria e Thomas, sa che lo fa anche per la band che ha dato loro il grande successo planetario.

Nessun litigio, nessuna incrinatura con loro, tutt’altro.  Anche Victoria De Angelis, bassista della band, ha recentemente intrapreso un percorso solista, collaborando con la popstar Anitta.

Angela Marrelli

Recent Posts

Oasis, 30 anni di “(What’s The Story) Morning Glory?”: arriva il nuovo box set

Continuano le celebrazioni per i 30 anni di “(What's The Story) Morning Glory?”, l’album degli…

17 ore ago

Arriva “Nino. 18 Giorni”: il documentario emozionante su Nino D’Angelo

Il mondo del cinema italiano si prepara a un nuovo appuntamento imperdibile: “Nino. 18 Giorni”,…

17 ore ago

Gigi D’Alessio torna con “Diamanti e Oro”: featuring internazionale con Khaled e Jovanotti e annuncio del nuovo album “Nuje”

Esce venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Diamanti e…

1 giorno ago

Antonello Venditti torna nei palasport con “Notte prima degli esami” 40th Anniversary: già sold out una data a Roma

Manca meno d’un mese al ritorno di Antonello Venditti sul palco con la nuova tournée…

1 giorno ago

È morto James Senese: addio al sassofono che ha cambiato la musica napoletana

Lutto nel mondo della musica italiana: James Senese è morto all’età di 80 anni. Lo…

2 giorni ago

Francesco De Gregori torna in tour con “Rimmel 2025”: tutte le date tra teatri, palasport e club

Il 2025 sarà un anno speciale per gli appassionati di musica italiana: Francesco De Gregori…

2 giorni ago